Quote:
Originariamente inviata da marcop
Ciao a tutti, da un pò di tempo sto cercando di capire come risparmiare sull'acqua. Risparmiare soldi, viaggi pesanti e montagne di plastica.
Un amico di mio zio ha istallato nella sua casa un osmotizzatore che ci permette di bere l'acqua direttamente dal rubinetto di casa. Prima di fare eventuali acquisti mi sono documentato su siti come www.osmosiinversa.com un sito sponsorizzato da un'azienda del settore www.waterlifesas.com.
Vorrei gentilmente sapere da qualcuno. Ma questi sistemi funzionano? L'osmosi inversa è una valida alternativa alle montagne di plastica? E perchè ci sono osmotizzatori che costano 200 € mentre altri 1000 €. C'è qualcuno che può darmi una dritta nella scelta dell'acquisto di un osmotizzatore?
grazie a tutti e complimenti per i contenuti.
|
Se tuo zio ha comprato un sistema ad osmosi inversa,e non dai cinesi,allora ha fatto la cosa migliore che potesse fare..
i costi variano,ma di 100 o 50 € a seconda dei modelli anche di mille...ma un'osmosi che costa 200 0 300 0 500 non la vorrei neppure per regalo..preferirei comprare in bottiglia,se proprio devo avvelenarmi.
io certo sarei di parte,perchè sono un professionista dell'osmosi inversa ma ciò non deve neppure farmi pesare per un attimo il fatto che io stia dicendo cose giuste...perchè,quelli che prendono in giro sono le multinazionali di acque in bottiglia di petrolio,tenute al sole e riempite di acqua di pozzo,niente di più...anzi,cianuro,arsenico e cloro a volontà affinchè durino 2 anni in bottiglia almeno.
i nitrati però sono la cosa più pericolosa.
risparmiare?
aspetta.......in media si spendono per 2 bottiglie d'acqua al giorno 100 cent,cioè 1€,per un'acqua che non conosci,sono 30€ al mese per una o due persone..e non ci cucini,e non ci lavi la frutta...
fino ad adesso nessuno dice "mamma mia quanto mi costa l'acqua in bottiglia"!...
per l'osmosi non si parla di soldi,ma di acqua pulita e,l'acqua pulita non è per tutti. c'è chi ama spendere il "blu diesel" per la macchina perchè ci tiene..però si beve l'acqua contenente cacca e pipì e farmaci e animali morti e ruggine ecc ecc...
si tratta di qualità,non di prezzo.
(intanto si spende in media 360€ l'anno per caricarsi la stessa acqua che vi esce dal rubinetto,in più si aggiunge la plastica PET e ne avete un solo litro o litro e mezzo....)
neppure in quantità e risparmio c'è paragone,come in qualità..
io lavoro in zona verona,mantova e vicenza.