View Single Post
  #3996 (permalink)  
Vecchio 06-02-2009, 03:21 PM
purpose purpose non è in linea
Senior Member

predefinito

Credevo che il forum sarebbe stato silenzioso per questo ponte, ma vedo che pochi sono andati via. Anche io sono rimasta a casa, anche perchè da sabato sono impresentabile.
Aspetto la pausa Sutent per poter stare meglio, ma non è così. Uno degli effetti collaterali del farmaco, tra l'altro, neanche tanto frequente, c'è appunto una eccessiva ritenzione di liquidi con edema periorbitale, ma secondo me, dovrebbe venire durante la terapia, non dopo la sospensione. Ho preso l'ultima compressa lunedì scorso, da giovedì ho cominciato a notare un leggero gonfiore intorno agli occhi e il mio peso era stabile. Giorno per giorno l'edema si è accentuato e da domenica sono veramente molto gonfia al punto che il mio peso è aumentato di 3 kg. che ritengo siano solo liquidi. Anche le mani, i piedi e le gambe sono gonfie.
Non riesco a capire, forse la ritenzione idrica durante la terapia viene controllata dalla pastiglia per la pressione che contiene anche un diuretico. Durante la sospensione io dimezzo il dosaggio, anche perchè la pressione si abbasserebbe troppo. Questo problema si era già presentato durante le due sospensioni precedenti, ma si era limitato a qualche giorno e non così evidente per cui, nè io nè l'oncologa abbiamo ritenuto di prenderlo troppo in considerazione. Domani la chiamo.
un abbraccio a tutti, siete veramente numerosi e comincio ad avere delle difficoltà a ricordarvi tutti, sarà l'età o è un altro effetto sutentino?
Adriana
Rispondi quotando