Quote:
Originariamente inviata da matilde
Ciao Tommaso! Che bella questa moto,ma si può vivere anche senza ,dai... rallegrati con questa barzellettina!buonagiornata a tutti
Un motociclista sta percorrendo un tratto di mulattiera a tutta velocità a bordo della sua potentissima moto. A un certo punto, da lontano vede che un passerotto sta venendo contro di lui, sono proprio in rotta di collisione.
Allora comincia a rallentare, sperando di evitarlo. Anche il passerotto, accortosi del pericolo imminente, fa di tutto per schivare il motociclista... Ma questi è troppo veloce, e l'impatto avviene.
Il passerotto cade a terra, tramortito e piuttosto malconcio, allora il motociclista si impietosisce, si ferma e raccoglie il povero passerotto, con l'intenzione di portarlo a casa per curarlo. Arrivato a casa, dunque, lo mette in una gabbietta, dove sistema per lui anche una ciotola con l'acqua e un piattino con alcune briciole di pane.
Giunta la sera, il motociclista va a dormire, sperando che il passerotto si riprenda.
Passa la notte, al mattino presto il passerotto, ancora un po' stordito, apre gli occhi e si guarda intorno... vede le sbarre, la ciotola con l'acqua, le briciole di pane ed esclama:
"MERDA!!!! Ho ammazzato il motociclista!"
|
Ciao
Matilde, proprio carina e ad hoc questa barzelletta! Continua così a chiacchierare con noi e ad esserci vicina. Un abbraccio da Rosanna
Quote:
Originariamente inviata da Manu71
ciao ragazzi
sto andando in ufficio ma ho collegato un attimo il PC di casa per aggiornarvi sulla TAC di papà... da gennaio NESSUN MIGLIORAMENTO , nessuno ! La massa tumorale al rene dx rimasta invariata di 12 cm e sono lievemente aumentate le metastasi polmonari a cm 3 . Che dire ? Per fortuna che la massa già importante di cm. 12 non è aumentata ed almeno è rimasta ferma così com'era . L' oncologo ha proposto altri 3 cicli a dosaggio ridotto alternanza tra 37 e 20 mi pare , ma deve ancora decidere precisamente . Nel frattempo papà ha sempre forti dolori e l'oncologo mi ha spiegato che una massa così grande gli comprime stomaco e organi per questo ha così dolore e l'antidolorifico che prende OXYCONTIN a base di morfina e/o derivati , lo rende piuttosto amorfo , sempre assonnato , un pò come se fosse drogato ... e comunque non gli toglie nemmeno in modo totale il dolore. Amici che quadro clinico . Sono stordita !!! Vado al lavoro , i ìn bocca al lupo a Lorenza per la TAC e tanti auguri a Edo di Paola , sono felice di sapere che stai bene ! a presto
|
Cara
Manu,, mi dispiace molto per le speranze deluse, ma è positivo che non sia aumentato. Scusa ma la massa è al rene? perché non lo tolgono? Io avevo una massa di circa 5 cm. ed appena l'hanno tolta si sono ridotte anche le metastasi al polmone, poi il Sutent me le ha ELIMINATE COMPLETAMENTE. Placca l'oncologo perché studi subito la soluzione migliore che sarà anche quella che restituirà una accettabile qualità di vita al tuo papà. Ti abbraccio
Rosanna
Quote:
Originariamente inviata da Fioraia
Buongiorno a tutti!
Scrivo quasi alle 7.00 ma sono in piedi dalle 5.00. E' bello avere a che fare con i fiorellini, ma dover pulire un letamaio tutte le volte, lo è già meno! Così ne approfitto, mentre la mia cucciola dodicenne dorme al piano di sopra e prima delle 6.00, orario di colazione al bar davanti a casa con il Don. In questi giorni strapieni, siamo di colazione presto e di aperitivo tardi. Per fortuna con domenica il ritmo si calma, perchè purtroppo le prime piaghe iniziano ad apparire ai piedi...speravo che comparissero tra un'altra decina di giorni almeno, non tanto presto. Oh, mai una volta che ti diano buca ste quà però!
Lorenza, ciao! la scena è stata anche peggio...dopo aver firmato il libro degli sposi, ha firmato l'assegno, sempre sulla mensa prete! Sarà un assegno benedetto? Mah! Ti ricordo oggi, e ti raccomando, se poi ti va, facci sapere perchè credo che un pò tutti ti staremo pensando!
Paola: sono contenta di sentire che Edo sta bene in questi giorni! Per il pagamento 2 settimane prima...ma scusa, se vai a cena in un ristorante, paghi prima di aver mangiato? Non sei l'unica, ma è una cosa che mi stupisce ogni volta! baci
Grandine72: non male il nick considerato il lavoro che fai!
Mi spiace per giornata pesante di ieri, spero oggi vada meglio.
Leggendoti, mi sono commossa perchè mi hai ricordato cose che diceva sempre mio padre. Si era ammalato di Parkinson quando noi avevamo 7 e 9 anni. Faceva il rappresentante, quindi anche lui, quando aveva le "giornate off" (così le chiamava) rallentava e dava lavoro a qualche collega. Conosco quindi la preoccupazione verso il futuro,quando arriva una malattia in casa,soprattutto se, come noi, si lavora in proprio! Forza e coraggio!
Quanti anni hanno le tue bimbe? E poi mi è piaciuto quando hai detto "mi sono seduto sul divano a fare quattro chiacchiere con voi" , perchè ultimamente, è proprio quello che faccio anch'io!
Franco: come vanno le nottate e la tosse?
Franca 49: come stai?
Matilde, Monia, Purpose,Nanni e tutti : una buona giornata.
Isa
PS: le altre due spose hanno fatto un bonifico...Ora ne manca una all'appello! Domani matrimonio, così oggi spendo l'assegnino di ieri per comprare i fiori e domani dalla disperazione mi attacco al bouquet della sposa per farmi pagare subito!
|
Ciao
Isa, anche tu sei un po' nottambula, visti gli orari che il tuo variopinto lavoro ti fa fare. Ma ciò non intacca il tuo prezioso umor.
Ciao
Franco, caro amico, sei diventato un dormiglione? fatti sentire...sai che insieme siamo una forza positiva. A presto Rosanna
Quote:
Originariamente inviata da grandine72
Ciao a tutti,oggi e' stata una giornata pesantissima,tantissimi km in citta',appuntamenti vari scolastici,lavoro ecc.... le bimbe ora finalente dormono e mi sono sdraiato sul divano per fare due chiacchere con voi.
Lorenza,non devi assolutamente dire a Cristiano di vendere la moto,se lo vorra' fare sara' giusto che decida lui. Salire sulla moto puo' essere un grandissimo stimolo per stare meglio mentalmente. Io sto cercando un'altra moto da tenere nel garage perche' solo l'idea di poterci andare quando sto benino mi da tanta energia e tanta adrenalina. Capisco le preoccupazioni di chi sta a casa visto che siamo dei rottami,ma solo chi ha provato il piacere delle due ruote puo' capire le forti emozioni che si provano. E' vero che ci sono le eta' piu' giuste per fare certe cose ma e' anche vero che molte volte e' meglio uscire dagli schemi convenzionali per stare meglio.
Isa,quando uno fa' il proprio lavoro bene,con amore e onestamente non bisogna avere mai vergogna di chiedere i soldi a nessuno,quando vuoi fare un regalo decidi tu a chi farlo. Nel 99% dei casi esser troppo buoni con i pagamenti ad Arezzo si dice che si perde il "caccio vinto". Io mi occupo di riparazione di autovetture danneggiate dalla grandine,e' un lavoro manuale al 100% e bisogna stare bene fisicamente per poterlo fare,quando sto poco bene procuro lavoro ai colleghi e cerco di mantenere i clienti acquisiti stando sempre attento alle offerte della concorrenza.
Buona notte a tutti quanti cari amici !!!
|
Ciao
Grandine, oggi ho provato un'altra modalità di risposta ( suggerita dal figlio) ma prende troppo spazio, sono un'imbranata!.
Hai ragione a riprenderti la moto, anche a me manca tanto non andarci
( anche se solo come passeggera), é l'effetto estate : aria, sole, libertà.
Per me forse ho trovato la soluzione con il servizio di tele consulto ortopedico a cura del Rizzoli di Bologna: in pratica io mando da un luogo vicino ed attrezzato ( Bari o Lecce) tutta la documentazione, il medico del Rizzoli la studia e mi richiama in teleconferenza entro un'ora e poi si decide il da farsi. Ero già pronta a venire a Bologna, forse accompagnando il mio Pierbruno che vorrebbe visitare una famosa fiera aereomodellistica il 14 Giugno ( ha trovato l'aereo a 8 euro e vorrei proprio che si prendesse una vacanza da infermiere accompagnatore), ma per me è meglio evitare un ulteriore stress da viaggio. Ci conosceremo di persona in seguito
Rosanna
Ciao
Adriana, per il problema che hai avuto anche tu, la nefrologa mi ha dato una serie di analisi cliniche tra cui fondamentali sono : Proteinuria delle 24 ore, Clearance della creatinina, calcio,sodio, potassio, esame urine, elettroforesi delle proteine, esame emocromocitromedico+ tutte le altre di routine. Le farò Lunedì e poi vedremo. A te cosa hanno detto? Teniamoci in contatto per essre sempre preparatissime su come funziona il nostro corpo con il Sutent. Ti abbraccio Rosanna