Carissimi amici eccomi a voi. Vi domanderete chi è il fantasma che vi sta davanti e perché è ridotto ad uno straccio? Andiamo per ordine: la pressione si è stabilizzata nel senso che adesso i valori min e max sono entrambi alti (145 / 95-100). Giovedi scorso ho avuto una giornata tremenda da cui mi sto riprendendo solo ora: mi sono svegliato con tremendi brividi di freddo (ero a letto con pigiama, calzini, termocoperta e piumino ed avevo ancora freddo!!!
), mal di testa, febbre a 38,5 e tanta nausea e vomito
. Sono andato avanti così per tutta la giornata tamponando alla meno peggio con paracetamolo e digiuno assoluto assistito a distanza, poveretto, da mio figlio minore. Tutto è cessato nella notte, ho dormito regolarmente e ieri sono rimasto a riposo completo sul divano, avevo la pressione sotto i tacchi ed una fiacca galattica
. Solo verso le 10 di sera sono riuscito a fare due passi intorno all’isolato con mia moglie. Oggi va decisamente meglio, la fiacca è “solo” enorme ma il cervello scalpita e vuole fare mille cose che il corpo per il momento si rifiuta di fare.
Tommaso è giustissimo il tuo stile di vita ed il tuo modo di combattere la malattia dal punto di vista psicologico, la penso nello stesso identico modo, forse ci somigliamo tanto, dal punto di vista caratteriale, perché siamo entrambi Sardi?? Io purtroppo come valvola di sfogo avevo il ballo; passavo ore e ore di fila a ballare, poi specialmente in questo periodo con tutte le sagre paesane che ci sono in giro, si aveva solo l’imbarazzo della scelta. Purtroppo sono venute fuori le piaghe ai piedi che mi bloccano e mi fanno stare tanto male, non per il dolore ma perché non posso ballare…. Mi resta la bicicletta con cui fare delle lunghe passeggiate per le campagne e gli argini che circondano le nostre zone, però non è la stessa cosa
. Caro
Tommi io le mani, in questo ciclo principalmente la sx, le ho come la tua sinistra fortunatamente; sono i piedi, principalmente il dx, che sono come la tua mano dx, bolle, cuscinetti infiammati e la pelle dei talloni che sui apre come quella di una patata bollita con sotto infiammazione e arrossamenti. Di nuovo in questo ciclo ho avuto, tanto per arricchire la collezione, l’infiammazione e taglio degli angoli della bocca e degli occhi, moooolto fastidiosi perché non riesco ad aprire completamente la bocca
. Mi sono venuti fuori da ieri per cui oggi andrò in farmacia e proverò con la connetivina plus. Finalmente
Nanni hai finito il barbecue neuronico! Ora con la nuova terapia sperano in qualcosa di più delle precedenti? Auguri per tutto e continua a praticare alla vita un trattamento
“ittico facciale” con la tua solita grinta.
Manuela, le notizie sull’aggravamento di tuo padre mi rattristano. Non ci sono parole che possano aiutarti. Ora devi raschiare il fondo del barile del tuo animo e tirare fuori tutto il residuo di forza che trovi e cercare di essere forte per te, ma principalmente per tuo padre e tua madre. Forse l’
oncologo e voi avete cercato e trovato la strada giusta nel non dire tutta la verità a tuo padre, lo conoscete decisamente bene, e lui ora sarà più sereno nell’affrontare la terapia. Coraggio, siete nei miei pensieri e nelle mie preghiere.
Franca era ora di avere buone notizie. Sono molto contento per l’esito della tac. Alla fine che ha deciso l’oncologo riguardo al fegato? Ti ha cambiato terapia? Facci sapere.
Paoletta ed
Edo come vedete sono ancora qui. Vi auguro buon riposo in riva al lago e buon divertimento.
Felice di aver riletto dopo tanto tempo
Leo e
Attilio. La tua situazione
Leo non è molto rosea ma dalla tua parte hai l’età e certamente il fisico non troppo debilitato. Cerca di ingurgitare, non dico mangiare perché questo è un’altra cosa, quante più proteine e carboidrati puoi: aiutati con integratori e nella digestione con gastroprotettori, digestivi, antiacidi (tipo Antonetto o Maloox) e antireflusso gastroesofageo. Cerca di evitare i cibi con “succo” come la frutta e buttati su stracchini, ricotta, yogurt bianco e carni non condite se non con olio. Devi cercare di evitare l’eccessivo calo ponderale anche se è difficile. Per il mal di testa hai mai provato a misurarti regolarmente la pressione?
Attilio come va? È tanto che non ci sentiamo, come procede la terapia e che risultati hai avuto?
Ora vi lascio, un caro saluto a tutti (non vi nomino così sono certo di non saltare nessuno) ed un ringraziamento per esserci; fa sempre molto piacere che qualcuno chieda notizie, essere cercati dagli amici specialmente quando non si è al top. Buona serata e felice domenica da Franco