View Single Post
  #4114 (permalink)  
Vecchio 06-14-2009, 12:55 AM
Fioraia Fioraia non è in linea
Senior Member

ubicazione: Lodi
predefinito Corpus Domini

Ciao a tutti,
sono proprio contenta del ritorno di Franco, perchè anche se frequento da poco, l'assenza "troppo" prolungata, preoccupa sempre un poco...Infatti, non è stato bene e non è possibile, nel silenzio, non chiedersi "come starà?" e poi, quando arriva la voce, dispiace che si debba patire tanto...Però lo spirito è forte!

Franca, grazie delle tue parole. Quest'anno, ho ornato solo la Cappellania dell'ospedale di Lodi. Ovviamente, senza preoccuparmi che mi paghino! Questo è il vantaggio di lavorare con la chiesa, "gratuitamente date e gratuitamente ricevete"!(scherzo, in realtà loro chiedono "quanto" ed io rifiuto). La Cappellania perchè in realtà, mi piace pensare che le persone andranno su a messa e troveranno dei "bei" fiori (non perchè li ho assemblati io, ma perchè almeno non sono le solite begonie rosse o rosa!). Forse una magra consolazione, certo...

Però la mensa eucaristica, soprattutto domani, nel mio cuore, deve cercare di essere un luogo un pò magico, la speranza è sempre che qualcosa si smuova nel cuore di tutti..

Questa è una bella settimana dal punto di vista liturgico: domani il Corpus Domini e venerdì il Sacro Cuore di Gesù. Due ricorrenze che mi sono molto care. Purtroppo il Don domani resterà a casa perchè non riesce proprio a stare in piedi....Vi ricordo tutti, un grandissimo abbraccio. Isa
Rispondi quotando