ciao a tutti, ho letto i vostri argomenti riguardanti l'impianto ad osmosi inversa, prima di tutto vorrei solamente dirvi che io questo impianto lo uso da 5 anni e mi trovo benissimo, periodicamente ( ogni anno faccio fare le analisi e puntualmente i risultati sono che la mia acqua per qualità e caratteristiche organolettiche è paragonabile all'acqua fiuggi).
l'acqua di acquedotto è una acqua buonissima senza dubbio ma la quantità di calcare e di conducibiltà elettrica ( la quantità di sali minerali contenuti in un centimeto di acqua) sono eccessive. visto e considerato questo, l'impianto ad osmosi inversa, oltre a eliminare i brutti sapori, odori e detriti ferrosi e terra, aggiusta questi valori rendendoli accettabili e assmilabili per il corpo umano ( valore di condicibiltà elettrica max 150 micrisiemens, e valore di calcare di circa 1 grado francese. comunque per qualsiasi informazione riguardanti l'acquisto dell'impianto che io assemblo ( lo faccio per passione) o domande tecniche non esitate. ciao a tutti e a presto.
|