View Single Post
  #4308 (permalink)  
Vecchio 07-04-2009, 03:17 PM
Niomeri48 Niomeri48 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Sicilia

Carissimi amici, avendomelo chiesto alcuni di voi faccio un piccolo riassunto del nostro viaggio in Sicilia.Partiti alle 21 anzi alle 22 del 15 da Genova con i grandi traghetti veloci , ma mica tanto veloci tre ore di ritardo!abbiamo dedicato i primi tre giorni ai parenti e al matrimonio a cui eravamo stati invitati, celebrato nella chiesa madre di Partinico (PALERMO) quindi la sera cena in un baglio a Salemi posto bellissimo.
Il 19 dopo aver visto San Vito lo Capo ci dirigiamo nel pomeriggio a Trapani da dove a mezzanotte dobbiamo prendere il traghetto per Pantelleria. Giriamo per la citta’ fa un caldo! Neve (la mia cagnolina) e’ stravolta si chiedera’ ma dove mi portano questi sciagurati? Cena in un ristorantino al porto, da dove siamo seduti vediamo il traghetto ormeggiato che ci portera’ a Pantelleria (sigh…) serata calda, il mare una tavola…..Alle 22 e 30 lascio Giusy e Neve in auto sul piazzale e mi dirigo verso la biglietteria per il chehk-in, mostro il biglietto bello tranquillo e mi sento rispondere “si il biglietto lo vedo ma la nave non parte” “non parte?” dico io “no non parte” “ma perche?” “avaria al motore, non parte nemmeno domani e poi chissa’ tempo permettendo…….”sono rimasto di stucco ,quando lo dico a Giusy pensava che scherzassi. E ora sono le 23 a Trapani senza un alloggio e con il cane devi trovare quello che ti accetta.Ritorniamo alla biglietteria ancora sbigottiti e chi se l’aspettava con un tempo cosi’ perfetto, avevo pensato per mesi a Pantelleria e ora sfumava tutto, a reclamare ,chiedere, altra gente era confusa una suora piangeva….Io dico “ e ora chi me li restituisce i 320€ del traghetto?” un altro impiegato mi prende i biglietti e senza una parola mi riconsegna i soldi ma con un fare come se fosse colpa mia e senza chiedere minimamente scusa del disservizio, abbiamo rimesso la caparra gia’ versata per il dammuso a Pantelleria, senza contare che ci dobbiamo trovare a mezzanotte un alloggio che ci prenda anche il cane.
Telefoniamo a Castellammare del golfo dove eravamo stati in quei tre giorni del matrimonio e meno male che ci possono ridare la camera con la terrazza indispensabile per Neve.
Quindi la nostra vacanza prosegue nella zona e comunque e’ stata bella ugualmente abbiamo visitato Erice, Castelvetrano, Salemi. Selinunte,la vecchia Gibellina distrutta dal terremoto del 68, Segesta, l’area protetta dello Zingaro e altro ancora e’ veramente bella la Sicilia siamo stati bene anche se mi e’ rimasto l’amarezza di Pantelleria, e se un domani potro’ andarci sicuramente lo faro’ con l’aereo perche’ il servizio traghetti mi e’ sembrato molto poco affidabile.
Cari amici auguro a chi ancora non le ha fatte delle bellissime vacanze o comunque un po’ di serenita’ che e’ la cosa piu’ importante. Provero’ in seguito ad allegare qualche foto.
Un abbraccio Erminio.
Rispondi quotando