Monia, concordo con Domenico: non fermarti allo schock della nuova lettura tac: la cosa importante e fondamentale è quella parola : stabile. Se le formazioni erano lì anche la volta scorsa, e sono stabili, è segno che la cura sta funzionando. Ora non ci pensare più per questi 20 giorni, ed evita le discussioni “uno contro tutti”…. Sono certa che, dopo, tutti quanti ci stiano malissimo, la tensione è alta per tutti, spiega alla tua cucciola che in realtà vi volete e le volete tutti bene, e che si litiga in tutte le famiglie quando si vuole risolvere le cose. E stai tranquilla, sarai con lei per tutto il tempo necessario, non ti angustiare… come dice Tommaso sono strega e maresciallo…
Maria Giovanna, complimenti per la famigliola di donne! Della serie “speriamo che sia femmina”, te lo ricordi quel film? Siamo coetanee, io ho 2 figli maschi di 22 anni e 4 anni… Sono le 10, intanto che scrivo, quindi ti tengo compagnia nella tua prima pastiglia. Vedrai che la scelta del sutent è stata quella giusta! Inoltre, se hai anche un omeopata che ti segue, saprà aiutarti nella gestione degli eventuali effetti collaterali. Mio marito ha un carcinoma al pancreas con metastasi, la terapia che gli avevano proposto gli oncologi –chemio con cisplatino ed etoposide- si è rivelata inefficace e devastante, quindi da settembre 2008 segue una cura “fuori protocollo”, con diversi farmaci antiangiogenetici (come il sutent) e citostatici, che agiscono sinergicamente.
Data la sua malattia, posso dire che questi farmaci sono stati finora eccellenti rispetto alla chemio, sia come risultato che come qualità della vita,l’unico handicap è che, essendo prescritti al di fuori dei protocolli ufficiali, sono a pagamento.
Edo, davvero non ti avrei mai fatto così romantico!!!! Era doveroso questo tuo tributo alla mia “little”, perchè è una grande donna e merita tutto il bene del mondo. Sa sorridere, fa sorridere, rende il mondo più luiminoso…Ora fa anche volontariato … ops… mi è scappato!
Il tuo amico sta benino, ma lo dico piano perché ogni volta che lo dico forte succede una cosa tremenda, quindi…. sttttttt
a tutti un bacio grande, e state sereni.... se piove c'è l'ombrello, se grandina.... ABBIAMO UN AMICO!!!!!
|