View Single Post
  #4582 (permalink)  
Vecchio 08-02-2009, 01:58 PM
grandine72 grandine72 non è in linea
Senior Member

predefinito Monia

Cara Monia ho letto tutte le tue novita', ho percepito le tue sensazioni e il tuo pensiero supernegativo che sicuramente tutti noi abbiamo avuto piu' di una volta. Io non sono un medico e non posso esprimere dei pareri riguardo al tuo quadro clinico ma ti posso dire che io vado sempre nel solito posto a fare la tac perche' bisogna confrontare le immagini possibilmente fatte con lo stesso macchinario per vedere subito le eventuali crescite di metastasi. La PET mi e' stata sempre sconsigliata per evitare falsi allarmi perche' potrebbe anche evidenziare degli stati infiammatori dovuti a chemioterapici. Monia,quando abbiamo in mano un referto scritto con diciture poco felici non e' facile essere sereni ma tante volte le cose vanno anche interpretate. Nell'ultima tac che ho fatto chi ha refertato ha scritto che il mio rene SX (che io non ho) e' nella norma e non si e' neanche accorto della mancanza del surrene DX e ha solo evidenziato una massa incrementata nelle sue dimensioni. In questo caso specifico, il medico refertante e' stato una bestia e ho fatto riguardare l'esame e ho anche fatto una risonanza magnetica per cercare di capire meglio la situazione,nel tuo caso se le due ultime tac sono stabili perche' sei andata ad incasinarti con una PET?
Io non credo che per ora dovrai cambiare terapia e come ti dice anche Franco aspetterei la prossima tac,come prossimo esame puoi fare sia una tac che una pet e allora si che potrai parlare di possibili variazioni perche' avrai due identici esami precedenti da paragonare.
Per quanto riguarda i cambi di terapia alla prima ricrescita di metastasi ti posso dire che io nei miei 4 anni circa di malattia ho fatto terapia sorafenib e sutent (ancora in corso) con tanti interventi chirurgici in parallelo per cercare di andare avanti il meglio possibile nell'attesa di un farmaco migliore,io sono personalmente contrario ai frequenti cambi di terapia al minimo incremento di masse,bisogna sfruttare sempre al massimo le terapie perche' la scelta dei farmaci e' ancora troppo limitata.
Monietta cerca di stare tranquilla e pensa a far divertire la tua piccolina che di riflesso fara' stare bene pure te. Un bacione da Tommi
Erminio,come per il tuo Niomeri tanti auguri per i tuoi primi 16 anni!!! Sei veramente in splendida forma,continua sempre così.
Adriana,ho fatto il biglietto di rientro dalla Sardina per il 3 settembre,per il 2 bisogna organizzare una bella giornatina al mare!
Ora devo montare una scarpiera comprata all'IK.. da mia moglie e devo andare. Scordavo di dirvi che ieri notte siamo andati con la famiglia e altri amici a fare il bagno notturno alle TERME di RAPOLANO,ci siamo divertiti tantissimo e siamo stati benissimo! Serata consigliatissima a chi ha voglia di fare qualche cosa di diverso... CIAO a TUTTI!
Rispondi quotando