Innanzi tutto un caloroso augurio di buon compleanno ad Erminio. Ieri ho passato una giornata un po' particolare. Il figlio maggiore, da grande appassionato di storia, ha maturato ultimamente l'interesse per le rievocazioni storiche. Il suo periodo è il XIII secolo e il suo vestito è una ricostruzione quasi perfetta di un Ospitaliere di quel periodo. Non stò a dilungarmi, per chi non lo sapesse, su chi fossero gli Ospitalieri, perchè scriverei pagine intere. Recentemente ha partecipato ad alcune rievocazioni e ieri era una di quelle. Siccome non era molto distante sono andata anche io e credetemi, mi è piaciuto molto. A parte l'acquazzone del mattino, la giornata è stata meravigliosa. Un arciere del gruppo a cui fa parte mio figlio, mi ha invitato a tirare con l'arco e.....sorpresa....ho scoperto delle qualità che non sapevo. Sono portata a questa disciplina, forse in qualche vita precedente ero un arciere. Da notare che non ha niente a che fare con il tiro moderno. Gli arcieri del 1200 tiravano in modo istintivo....come gli indiani. Non prendi la mira con un occhio, ma con la mente. Mi sono graffiata un dito, ma soddisfatta. Mi hanno invitato a partecipare a qualche rievocazione, per cui penso che mi farò fare un vestito da damigella. Ho conosciuto persone molto interessanti, tra cui una giornalista, scrittrice, che appunto vuole scrivere un libro sui gruppi storici.
Tommaso sarebbe proprio bello incontrarci il 2 settembre.....mandami un PM con il tuo numero di cellulare, così ci teniamo in contatto.
Ciao a tutti e buona giornata
Adriana
|