Ciao a tutti.
Cara
Myta, le notizie come dici tu non sono delle migliorissime, ma mi sembra di intuire che la voglia di combattere il mostro c'è, quindi....avanti tutta!!Siamo con te e con tuo marito, in tutti i modi possibili.
Franco: tu sei di Padova, è sempre disponibile la nostra casetta al Pian dei Resinelli anche se non sò, in termini di km, quanto disti, comunque sappilo...
Domenico: bellissimo il tuo racconto, che condivido di cuore pienamente. 1 perchè le tradizioni di famiglia vanno portate avanti, 2 perché è bellissimo lo spirito che vi anima e 3. perché ci insegnate che cosa vuol dire, ancora oggi, essere UNA FAMIGLIA. Grazie di questa bellissima testimonianza e cara
Franca, anch'io ho avuto un papà ammalato in casa, quindi l'ho vissuto anch'io da figlia, ma tieni a mente che il poter scegliere di essere dei figli che stanno accanto ai genitori anche quando non sono in forma supersmagliante, è una scelta che non a tutti è sempre consentita...e quando non viene consentita, la sofferenza è di gran lunga maggiore...Per quanto riguarda invece Miss Toscana....IO VOTO PER TE!
Monia: Mancano notizie della tua visita, facci sapere!!! E grazie per l'invito, cercherò qualcosa che non sia troppo cattolico per rispetto verso tutti, soprattutto verso....
Lorenza!
Lorenza che oggi ho conosciuto a Tortona....
Descrizione del pomeriggio con Lorenza: Comincio con il dire che, quello che Lorenza appare sul forum e al telefono...è davvero Lorenza dal vivo.
Oltre che una bellissima donna (nonostante l'assenza invisibile dell'intervento del parrucchiere), è anche una donna simpaticissima, generosa, di gran cuore, intelligente, tutto!
Sono riuscita a regalarle un'anguria dopo una lotta interminabile con una Signora dove lei mi ha portato per comprare della frutta (delle pesche....BUONISSIME!
). Per quanto riguarda il suo presunto ateismo, sottolineo che mi ha portata in chiesa, dove mi ha presentato il suo parroco, ovviamente con la scusa che IO avevo voglia di andare in chiesa! Le vie del Signore sono davvero infinite....
Dulcis in fundo, quando mi ha riaccompagnata alla macchina....ci siamo beccate una di quelle grandinate....da far campare
Tommaso di rendita per i prossimi anni a venire!
Ma...e qui arriva il vero pezzo forte della giornata....rientrata a casa del Don (che pensava fossi nella vicina Milano a trascorrere il pomeriggio....), visto che lei ci aveva omaggiati di BACI DORATI (dei dolcetti BUONISSIMISSIMI di Tortona).....ebbene udite udite.......
IL DON L'HA CHIAMATA SUL CELLULARE!!!
Praticamente credo sia cascata dalla sedia, pronta ad una confessione on-line! Ora, cara Lorenza, puoi testimoniare che oltre a Domenico, anche il Don esiste!
Grazie di cuore di questo bel pomeriggio trascorso in amicizia.
La nostra visita oncologica (perché oggi c'eravamo pure noi!) è andata bene, nel senso che: la gamba va meglio, gli esami del sangue andavano bene,ha certificato che le piaghe si sono tutte chiuse (è stata una dura battaglia, ma almeno questa, è andata!) e la nuova visita con esami del sangue e ...RX Torace (e qui il gioco si farà duro...) è per il 28 agosto. Data nella quale, si spera, il Don potrà iniziare con il
Nexavar. Io ho cercato di fare la saputella
(non ci è cascato molto il nostro
oncologo che oramai ha capito che ho tanta buona volontà ma poco sale in zucca!), mi ha detto che:
1.
Avastin e Interferone ce li siamo giocati con il Sutent perché sono farmaci di "prima linea"
2. Nexavar è di "seconda linea" quindi va bene
3.
Everolimus (o come si chiamava l'altro) secondo lui, è un pò troppo forte per il Don.
4. Ho accennato al trapianto di cui aveva raccontato Franco, ma lui invece non ne aveva mai sentito parlare e lì mi ha, giustamente temo, scagazzata...
come dire "scusi ma il medico sarei io, che c...o chiede sta qui?" ma sempre in modo molto educato e garbato, sono io ad essere un pò scurrile!
Stasera ho cucinato spaghetti con zucchine e gamberetti, risultato: spaghetti e zucchine buonissimi secondo il Don, ha lasciato tutti i gamberetti che naturalmente ho mangiato poi io...quindi stavolta sono qui io con la panza strapiena!
Un abbraccio a tutti, a
Nanni in particolar modo che spero continui a leggerci, e per il numero da dare al caro
Domenico con l'impermeabile per giunta in stazione.....direi....il
31! Isa