Ciao bella gente, oggi su Padova e dintorni splende un tiepido sole a dimostrazione che dopo la tempesta il sole ricompare sempre!
Ciao
flicky, vedo che sono il primo a darti il benvenuto un questa fantastica piazza piena di gente fuori dal comune. Non ho capito bene chi sia il paziente sutentino ma questo ce lo dirai in seguito. Per quanto riguarda il problema dell'ipertensione è un'effetto collaterale tra i più comuni. Presumo che il tuo o vostro
oncologo via abbia già consigliato una visita cardoliogica da uno specialista (elettrocardiogramma + ecocardiogramma) perchè il sutent può rovinare le pareti e la funzionalità cardiaca. In quella sede dovrebbero darvi i consigli giusti per combattere l'ipertensione tra i quali anche alcuni farmaci alfa e beta bloccanti (Plaunac + Cardura o simili). Io il problema l'ho risolto con i due farmaci citati: una compressa di Plaunac (per l'alta pressione max) + una di Cardura (per l'alta pressione min) dopo colazione e una di Cardura dopo pranzo. In questo modo i valori non sono mai saliti più di tanto (tra 140-145/80-90). Se l'oncologo non lo ha ancora fatto fatti prescrivere una visita specialistica dal tuo medico di famiglia. Ancora un benvenuto e fatti sentire ancora e spesso.
Cara
Isa ieri mi sono dimenticato di commentare il fatto dell'osso rotto. Certo che è una cosa inamissibile e di certo io non ci passerei sopra, non tanto per il gusto di fare casino ma quanto per non passare da fesso. Senza troppi clamori nè ricorsi giudiziari, io mi rivolgerei al tribunale del malato presente in ogni ospedale e chiederei la correzione della cartella e lettera di dimisione oltre le formali scuse degli interessati. Fatti forza e agisci! Perchè dobbiamo passare per fessi e accettare i soprusi dei signori dottori?
Vi auguro una buonissima giornata a tutti. Ciao da Franco