View Single Post
  #21 (permalink)  
Vecchio 10-17-2007, 06:05 PM
Marsilio Marsilio non è in linea
Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Trevis Visualizza il messaggio
Salve,
nel bagno di casa mia capita qualche volta (anche se non ho ancora capito il nesso) di trovare il sifone del vaso wc quasi asciutto. Eppure non vi sono perdite apparenti, ne in bagno ne al piano di sotto. Il problema è il bagno si riempie degli odori nauseabondi della fogna. Questa cosa è capitata in estate col caldo ma anche in primavera col fresco, spesso di mattina ma non sempre. Quale può essere la causa? Cosa posso fare per risolvere il problema (senza dover chiamare l'idraulico, eh?).
Grazie
lo spero per te ma non è un problema che puoi risolvere da solo.
il tuo sembra il tipico problema che già hanno citato gli altri utenti attribuendolo alla "depressione".
Di solito un idraulico dopo aver controllato il vaso e la cassetta di scarico procede al controllo sulla pressione minima e talvolta accade che la pressione è sufficiente mentre la portata no (ai piani alti, per intenderci!)

se tu potessi specificare meglio la posizione e se sei in un condominio (presumo però che la tua sia un'abitazione indipendente) potrebbe essere già un indizio in più (è una costruzione recente o datata?).

Ti capita da sempre o magari da quando è stato fatto qualche lavoro in casa?

Non sono un idraulico ma da qualche mese sto lavorando in un'azienda dove si producono prodotti di arredamento per bagni (wc, bidet, lavabi, etc...)
Mi informerò sperando di poterti dare qualche dritta.
Rispondi quotando