In teoria gli algoritmi d google servono a discernere contenuti 'genuini' da contenuti farlocchi per rendere realmente efficiente uno strumento come un motore di ricerca.
In quest'ottica è cosa buona e giusta dare il massimo rilievo ai contenuti del proprio sito tramite gli strumenti che il markup e gli stessi algoritmi di google rendono disponibili.
Quindi: il mio sito ha contenuti validi -> li indicizzo al meglio.
Tu invece cerchi di sfruttare gli algoritmi di google e stratagemmi vari (che potrebbero appunto essere controproducenti) per accrescere il numero di visite a prescindere, o sbaglio?
Altrimenti sceglieresti i link ad altri siti che parlano di "doni" sulla base della loro validità (dal punto di vista dei contenuti, dei servizi offerti, dell'utilità...), della maggiore o minore inerenza ai temi trattati ecc, e non in funzione dei potenziali vantaggi in termini di visibilità; e sceglieresti dove posizionarli in funzione della logica di navigazione e di strutturazione del sito, di una maggiore usabilità... e non, ancora una volta, in funzione di un eventuale incremento del pagerank.
|