Il tutto deve essere naturale e gli link outbound devono essere in tema con la pagina (non con il sito).
La stella polare che ti deve guidare nell'inserire i link è l'utilità verso l'utente finale. Se in una pagina fai un discorso sui "doni" e bene mettere dei link che approfondiscono gli argomenti e diano un qualche valore aggiunto all'utente.
Una pagina diventa autorevole agli occhi del motore di ricerca se da buone informazioni, riceve buoni link a tema e da buoni link a tema. In poche parole la pagina è buona se è immersa nell'argomento
Il numero può variare, Google consiglia di stare al di sotto dei 100 link per pagina, ma in varie prove fatte in alcuni casi si può sforare senza grandi drammi, in altri casi invece è bene stare molto al di sotto.
I link devono stare in mezzo alla pagina per essere di una qualche utilità, evitare come la peste le pagine links dove c'è una carrellata di link con poco senso.
Preferire le sezioni dove ogni link abbia una bella descrizione.
Facendo in questo modo si sbaglia poco.
Ciao e buon lavoro.
|