View Single Post
  #2 (permalink)  
Vecchio 12-14-2007, 07:30 PM
Precari Precari non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Dec 2007
Messaggi: 3
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da muhbe Visualizza il messaggio
Ho deciso che non eserciterò più il diritto di voto fino a quando tutti i politici non avranno stipendio e pensione equiparati a tutti gli altri impiegati statali. Il loro stipendio non dovrebbe essere più di quello di un insegnante, sufficiente per svolgere una carriera politica considerando, inoltre, che non devono sostenere spese di trasporti, pasti, sicurezza personale, ecc. nello svolgimento delle loro attività. Il politico non ha alcuna necessità di un salario importante come quello di un Magistrato, basta un minimo di logica e buon senso per capirlo.
Il politico italiano e il calciatore che gioca in Italia hanno molto in comune: ci COSTANO un mare di soldi e non li VALGONO. Con tutto quello che costa ai cittadini italiani il calcio abbiamo vinto un mondiale dopo 24 anni e più che altro per cu**! I nostri politici forse sono anche peggio: ci costano solo un mare di soldi e da 60 anni ci portiamo dietro sempre gli stessi problemi. Vi invito a trovare su Internet vecchi telegiornali dagli anni 60 in bianco e nero agli anni 90; l’italiano si è sempre lamentato di non riuscire ad arrivare a fine mese, che non c’è lavoro e quelli che lo trovano vengono sfruttati, sotto pagati…per non parlare dei soliti vecchi problemi del mezzogiorno.
Il motivo principale perchè i politici guadagnano tanto è che non dovrebbero essere corruttibili, poi con il consumismo e la tivù che martella sempre sugli acquisti di prodotti sempre più costosi, anche un politico non può permettersi tutto, quindi nonostante tutti i soldi che gli diamo torna lo stesso ad essere una figura corruttibile. Boh, che ci possiamo fare?
Rispondi quotando