Quote:
Originariamente inviata da Forum
Salve,
vorrei sapere se si trova in rete una qualche fonte che spieghi esattamente che cosa buttare nei vari cassonetti per la raccolta differenziata e che cosa no. Io ho vari volantini e calendari rilasciati dal comune che però sono molto generici e spesso sono in contrasto con quanto riportato all'esterno del cassonetto. Per esempio il tetrapak va nella carta, nella plastica o nella indifferenziata? (io al momento lo butto nella carta); o ancora i sacchetti per il pane secco tipo crusketti che sembrano di carta ma all'interno sono di color alluminio, vanno nel vetro, nella carta o nella generica? (io lo butto nel vetro, visto che credo sia alluminio); per finire, i sacchetti di plastica o gli imballaggi come il kuki, vanno nella plastica o nella indifferenziata (io vado per la plastica ma sul cassonetto c'è scritto di no e nel calendario invece si).
Questi sono solo alcuni dei dubbi che ogni giorno mi trovo, capisco poi che ogni comune può essere diverso dall'altro e che a volte finisce tutto comunque in discarica, ma io il mio dovere voglio farlo al meglio altrimenti è meglio non farlo per niente.
Grazie a tutti
|
Io credo che sia inutile fare un discorso generale dal momento che varia da comune a comune come vengono gestiti i rifiuti. Ti conviene contattare l'rgano competente e chiedere direttamente a loro. Prova a guardare sul sito dell'azienda che ha l'appalto per vedere se hanno delle linee guida.
Saluti