Alcune moto, come la KTM, ti forniscono già un Kit di attrezzi con cui ci puoi fare quasi tutto. Peccato che sempre la KTM ti fornisca il manuale, ma quando vai incontro alle operazioni difficili ti dice "rivolgiti al concessionario".
Altre case come la Honda per esempio, ti fornisce invece un manuale (a volte introvabile) con cui ci fai veramente tutto. Yamaha, forse la migliore da questo punto di vista, pechè i manuali te li fa scaricare dal suo sito... che però poi se te lo vuoi portare a dietro nello zaino ti tocca stampartelo, e allora tanto vale comperarlo cartaceo. E li son dolori, perchè se non sbaglio ti mandano un manualone per la bellezza di 60€!
Per aggiungere qualcosa alla fila di attrezzi, si può aggiungere il nastro americano, un filo della frizione, la chiave per smontare la ruota se non è già compresa nel kit (attenzione qui perchè hanno quasi tutte il 27 ma le ultime Honda montano il 32).
Altre cose... boh!
Hai già uno zaino di 5 chiletti buoni ma magari tutta sta roba la puoi suddividere in più zainetti da far portare ai tuoi amici di merenda.