Per capire meglio la situazione, ho fatto delle misurazioni su entrambe le moto.
La Yamaha, con la molla tutta avvitata, quindi con moto completamente abbassata, ha queste misure (dal perno sella al mozzo ruota):
A Senza carico (moto su cavalletto) = 670mm
B Sotto carico (senza pilota) = 620mm
C Sotto carico (con pilota) = 555mm
La Honda invece con la molla appena sopra la metà:
A Senza carico (moto su cavalletto) = 640mm
B Sotto carico (senza pilota) = 610mm
C Sotto carico (con pilota) = 535mm
Quindi l'abbassamento gara (A-C) risulta essere di 115 per Yamaha e 105 per Honda mentre l'abbassamento senza pilota (A-B) risulta 50 per Yamaha e 30 per Honda.
Apparentemente Honda risulta più rigida, ma notare che la molla dell'Honda si potrebbe mollare ancora, mentre la Yamaha è già a fine corsa.
Eppure con la Honda mi trovo molto meglio... perchè? Cosa ne deducete?
Grazie
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