View Single Post
  #2 (permalink)  
Vecchio 11-26-2009, 03:54 PM
insu insu non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 19
predefinito

E’ difficile dare una risposta certa in base ai dati riportati, ma si possono fare una serie di riflessioni per poi capire dove conviene intervenire prima.
Gli iniettori potrebbero essere ossidati perché negli impianti a GPL di vecchio tipo rimangono esposti a combustione senza però funzionare: a lungo andare quindi si possono irrimediabilmente danneggiare i fori che quindi non riusciranno più a nebulizzare la benzina ma semplicemente la pisceranno.
E’ una cosa che capita abbastanza spesso, ma visto che il meccanico te li ha appena verificati e puliti aspetterei un attimo prima di cambiarli.
La pompa della benzina invece, se hai riscontrato uno strano rumore significa che potrebbe avere un problema ed anche se al momento potrebbe non presentare alcuna causa sul funzionamento (ma forse si?) potrebbe in un tempo relativamente breve lasciarti a piedi, quindi io partirei con il cambiare quella cercandola da un demolitore.
Una volta cambiato la pompa, ricordati poi di girare sempre con almeno metà serbatoio di benzina per far si che la pompa rimanga sempre immersa nel liquido così da non surriscaldarsi girando a secco: è buona norma poi girare una giornata di tanto in tanto a benzina così lubrificare le guarnizioni del motore che girando esclusivamente a GPL tendono a seccarsi e quindi rovinarsi.
Se anche così non risolvi, bisogna poi fare delle prove per verificare che non si sia rotto il sensore per la temperatura del liquido, oppure il debimetro (per la misura della massa aria aspirata) o la sonda lambda (per la misurazione dei gas di scarico incombusti).
Rispondi quotando