View Single Post
  #5758 (permalink)  
Vecchio 11-30-2009, 07:31 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member

ubicazione: Conselve - Padova
Smile

Carissimi amici buon giorno a tutti, come vanno le cose??? Spero proprio bene.
Cara Manuela, capisco l’apprensione e l’ansia che hai per il risultato della tac di tuo padre, però permettimi ancora una volta di cercare di tranquillizzarti. Tuo padre ha dovuto interrompere la dose piena di sutent perché la tiroide non funzionava più bene ed il cuore ne risentiva. Anche io ho fatto lo stesso, dopo le prime due settimane di dose a 50 mg. Ho dovuto smettere perché le piaghe a tutte le mucose ed alle parti intime erano sanguinanti. Dal luglio 2008 prendo la dose 37,5 con effetti collaterali leggermente più ridotti e comunque sopportabili. Le metastasi sono rimaste ferme (almeno fino alla scorsa tac). Di contro la tiroide è andata in ferie e, progressivamente, sono arrivato a 100 mg al giorno di Eutirox. Il cuore è costantemente controllato (ogni 6 mesi) dal capo dell’unità di cardiologia oncologica con visite, ecg ed ecocardiogramma. Questo per dirti che le condizioni di tuo padre rispecchiano quelle di tanti altri soggetti che assumono il sutent a prescindere dall’età e dalla dose. Piuttosto, se non già fatto, fatevi inserire tra gli esami del sangue anche i controlli per la funzionalità tiroidea ed una visita endocrinologica. Coraggio e forza che la strada è ancora lunga e spesso in salita!
Rosanna ciao. La lingua Sarda è spesso incomprensibile ma sempre molto musicale e dolce. È lingua e non dialetto perché si divide in vari dialetti tra cui il Gallurese, il Logudorese il Campidanese. Quello che abbiamo parlato Tommaso ed io è Campidanese cioè della zona del Campidano (Cagliari e dintorni) anche se ogni zona ha un suo dialetto. “Becciu” vuol dire vecchio.
Daniela gli annunci parrocchiali sono bellissimi e divertentissimi, ho riso veramente di cuore. Stupendi tutti. Grazie.
Un caro saluto a tutti e pensate positivo. Ciao da Franco
Rispondi quotando