Ciao tosi!!! Finalmente si riesce a leggere in tranquillità
Edo & Paola. Era ora! Sei sicuro di stendere il tappeto erboso in questo periodo? C’è il serio pericolo di gelate e se l’erba non attecchisce bene e in fretta c’è il rischio che bruci. Comunque se succede sono sicuro che lo ripianteranno in primavera.
Caro
Freddy penso che tutti i controlli che i nostri cari medici ci prescrivono o suggeriscono, visto che non ci costano nulla, sia bene farli. Anche solo per sentirci dire che tutto va bene! La creatinemia non mi pare per nulla elevata per un monorene, io l’ho avuta moooolto più alta e non mi è successo nulla. Bevi tanto, tanti liquidi (anche non solo acqua), minestre, frutta, verdura e poche uova (una per una volta alla settimana al max.), carne magra e bianca, pesce al vapore ecc. Non ti devi proprio privare del tutto delle proteine, servono anche quelle in misura controllata per non affaticare il rene orfano. Anche io ho la tac il 21 di questo mese, spero proprio che confermi i risultati più o meno stabili dell’ultima di settembre. In bocca al lupo….
Caro
Vanni hai dato un ottimo consiglio a tuo suocero, distrarsi il più possibile è salutare per la mente e passeggiare almeno un’ora al giorno è salutare per il fisico (almeno fino a quando lo si può fare!) Sei militare come me (ex) e come Domenico? E in che ramo sei: amministrativo, medico o paramedico? Un caro saluto a te e famiglia ed un in bocca al lupo per Antonio
Cara
Manuela il trapianto di cellule ematopoietiche, da me sostenuto nel luglio del 2002, non è una passeggiata. Bisogna essere forti fisicamente e prepararsi mentalmente a ciò che ti aspetta. Al S.Raffaele il mio referente era il dott. Jacopo Peccatori, penso ci sia ancora , anche se tutta l’equipe era molto preparata e umana. Gli infermieri poi erano di una gentilezza e dedizione unica. Mi sono trovato molto bene. Spero che tuo padre abbia parecchi fratelli tra i quali cercare il donatore, su 4 la percentuale era del 25%. Se vuoi indicazioni ed ulteriori delucidazioni chiedi pure (durata del trapianto e ricovero, case alloggio, post trapianto, come arrivare a cascina gobba e quindi al S.Raffaele ecc.).
Davi non preoccuparti le metastasi da tumore al rene non viaggiano molto velocemente anzi, sono quasi sempre piuttosto delle tartarughe. È giusto eseguire la terapia per la trombosi prima di iniziare qualsiasi intervento o terapia, più il fisico è forte meglio sopporta meglio i sutent.
Laura sfogati pure quanto vuoi ma non dimenticare di agire…. Fagli vedere di che pasta sei fatta al caro A.D. che, anche se lavora per una catena di profumerie, puzza tanto di m…. e di vigliaccheria. Un in bocca al lupo a te ed un caro saluto a Mariella.
Bobo un caro saluto e tanti auguri per la salute di tua moglie.
Ora una veloce escursione su di me: hanno finalmente terminato di montare la cucina nuova!!!! Mia moglie appena l’ha vista ha sbiancato in viso perché non era del colore che lei aveva scelto o meglio presenta delle finiture tipo “invecchiato” con una patina giallognola sui bordi che a lei sembrano “onto”. Ora, dopo averla vista da due giorni sembra piacerle. Speriamo bene perché per i prossimi 25 anni sono io che dovrò sopportarla!!! Oggi, da mezzogiorno circa, febbre a 38.5, mal d’orecchi e tosse (classico piovere sul bagnato). Tenendo presente che mercoledì prossimo finisco il ciclo (sono quindi a meno 5) con tutti i miei cari sintomi che hanno raggiunto l’apice e decisamente mi hanno stancato. Non vedo l’ora di finire, è stato esante. Ora come al solito vado a preparare la cena per cui vi saluto e vi auguro un buon fine settimana. Ciao da Franco