La società è in continua mutazione, a volte va verso direzioni positive, a volte no ma questo lo fa che ci piaccia o no.
Lo stato, la chiesa e i soliti benpensanti possono continuare a nascondersi dietro un dito e proporre concetti che, a stento, reggevano 50 anni fa oppure possono aggiornarsi e toglierci un pò dello stress e delle pressioni che pesano sui giovani d'oggi.
Ti faccio qualche esempio di cose che mi sento dire ogni giorno dal telegiornale e che, a volte mi fanno ridere, a volte bestemmiare:
- Anche se mi separo dopo un anno pago un mantenimento per tutta la vita, nessuno obbliga la mia ex moglie 30enne che mi ha pure tradito a lavorare
- Contano solo i diritti dei figli e non quelli dei genitori (tirando troppo la corda in questo senso gli ex coniugi litigano tra loro, non sono sereni, non si ricostruiscono una vita come vorrebbero e questo inevitabilmente si riflette nel rapporto coi figli)
- I genitori con la valigia è la roba più assurda del mondo: tu saresti contento se la tua ex periodicamente venisse a vivere a casa tua, ci invita degli uomini, da cene, fa sesso nel tuo letto, risponde al tuo telefono fisso, scuriosa nei tuoi armadi ecc?
Ritornano i litigi sulle pulizie di casa, sulle bollette ecc che c'erano da sposati? E questo dovrebbe creare un clima sereno per i figli?
Facciamo ogni 15 giorni un trasloco di macchina, moto, bicicletta, computer fisso, playstation, cose di valore ecc?
|