View Single Post
  #1 (permalink)  
Vecchio 01-07-2010, 08:45 PM
iltopastro iltopastro non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 2
predefinito Problema di odori dagli sfiati che tornano con i condomini

ciao a tutti
faccio un breve quadro della situazione:

- condominio di tre piani
- tre appartamenti uno sopra l'altro, sono proprietario di quello al 2°piano
- al 1°piano: tubazioni di scarico originali degli anni 60
- al 2° piano: tubazioni di scarico con sfiati e plasma sostituiti da un anno
- al 3° piano: tubazioni di scarico con sfiati e plasmasostit uiti da 1 anno + sfiato per tutta la colonna di diametro inferiore allo scarico delle acque nere (questa scelta è stata fatta dall'operario che ha effettuato il lavoro nell'appartamento)

Problema presente da almeno tre anni:
- odori che entrano in casa dagli scarichi di bidet, water, doccia e rubinetto
- colonna che borbotta ogni volta che si tira l'acqua del water
- il water non si svuota mai, ma si svuotano i sifoni di bidet, doccia e lavandino tanto che da di là entrano gli odori in casa

Come indicato sopra il 2° e 3° piano hanno rifatto gli scarichi delle acque nere di loro competenza, con tanto di tubi paralleli di sfiato aria (perdonate i termini non corretti, ma spero che abbiate capito).
Al piano 3° però è stato anche sostituioto lo sfiato verso il tetto buttandolo verso l'esterno della facciata. L'operaio che ha effettuato questo lavoro però ha deciso di sua iniziativa di mettere un tubo di diametro inferiore a quello dello scarico vero e proprio. A seguito di questo lavoro non c'é stato alcun miglioramento negli odori che continuano ad arrivare in casa.

Durante questi giorni di festa ho notato una cosa: l'appartamento al piano 3° non è abitato da 2 settimane e non ho più odori in casa e la colonna non brontola più.
Oggi sono tornati in casa i condomini e gli odori sono subito ritornati.

Avrei bisogno di qualcuno esperto che mi sappia motivare quanto succede in modo che possa riferire all'amministratore di condominio lo stato di fatto di questa spiacevole situazione e magari anche qualche soluzione valida

grazie mille
ciao
Rispondi quotando