Franco, sei un Grande. Sei un Grande non solo per quello che provi, ma anche per il fatto che lo dici, e ti ringrazio, dal profondo del cuore, per averlo detto stasera perché domani mattina andrò a beccarmi della "sfigata" ma che più "sfigata" non ce n'è dal padre di mia figlia che invece è rimasto nel "vecchio" continente (modello più soldi hai, più sei figo, più sei forte, più sei arrogante perché io ti denuncio quando voglio, ti distruggo, ho i mezzi per romperti le p... a dismisura, mi vesto cashmere anche le mutande, Ralph Lauren ovunque, gioco a golf, ho la Jaguar e il Gran Cherokee a 45 anni, sono magro, sempre abbronzato, sono un figo insomma). Oltretutto andrò a beccarmi della sfigata pure dal mio avvocato, quindi poi il giudice teoricamente mi darà della sfigata pure lui!
In effetti, anch'io vengo dal "vecchio continente", agenzie di pubblicità internazionali, viaggi, vissuto per due anni all'Hotel Hermitage di Monte-Carlo (quello dietro al De Paris per intenderci..) dove mi occupavo delle Relazioni Esterne con il mercato italiano, poi la JV in Algeria, che comportava soggiorni a Parigi, Tunisi, Amsterdam, Zurigo, cellulare pagato, auto aziendale...
Con la separazione, la svolta, si viene a Lodi e per poter essere un pò più mamma e un pò meno "manager", mi spoglio del tailleur e prendo in mano le cesoie. Però il negozio era mio, quindi ero un'imprenditrice! Era l'inizio del cambiamento...con il Don e la sua malattia, il negozio si è adattato alle nostre esigenze diventando laboratorio (quindi chiuso al pubblico), ed è andata bene lo stesso perché i matrimoni non sono mancati e così potevo seguire sempre la mia cucciola e il Don...ora ho lasciato i locali un mese e mezzo fa circa...se non guadagni, almeno limita le spese!
Intendiamoci, il mio periodo di riposo è sempre invernale, però il Signore aveva provveduto a riempire il salvadanaio quest'estate per superare l'inverno, ma mai esagerare!
Nel frattempo, le monache di un monastero hanno offerto ospitalità al laboratorio, quindi andrà bene lo stesso quando inizierà la stagione ma lo smacco c'è stato comunque perché.....il mio negozio è stato subito riaffittato.....ad una fiorista!!!!!!!!!!!
Ora ogni volta che esco da qui, mi imbatto in qualcuno che mi dice "
Oh, Signora, ma non lavora più adesso? Ho visto che ha lasciato? C'è Stefania ora ho visto!Eh, lei oramai fa la badante con il Don!!"
(che palle penso io...)
Ad ogni modo...nonostante domani mi beccherò l'ira funesta dell'ex marito che naturalmente punterà il dito sulla mia apparente e credibile sfiga (vai a spiegare a chi non vuole ascoltare le motivazioni interiori...), come Franco, devo dire che sono molto serena,ritrovo la pace molto in fretta e se tornassi indietro, non cambierei nulla perché mi sento, come lui, sulla strada giusta.
Del resto, anche il Don e la cucciola, per ora, stanno bene e sono sereni. Però anche se è una strada faticosa, perché al posto dei fiori tengo molto più spesso in mano pannoloni o altro per il momento, mi sento proprio bene con me stessa. E per questo, non c'è prezzo!!!
Un abbraccio, vado a lavare il pupone...per l'appunto! Isa