View Single Post
  #2 (permalink)  
Vecchio 01-30-2010, 03:30 PM
marco marco non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 810
predefinito

Segnalazione di Raffaele - raffaelecaneo@aiosardegna.it

Scriviamo per chiedere nuovamente il vostro aiuto per una vicenda molto triste.
Questa volta la vittima della violenza umana è un cane che è stato barbaramente ucciso con una fucilata alla testa.
Danko era uno splendido pitbull, dolce e affettuoso, soprattutto con i bambini.
Danko viveva in una campagna alla periferia di Sorso (Sassari) e tutti i giorni una famiglia andava a portargli da mangiare e a giocare con lui.
L'avevano fatto anche nel primo pomeriggio di qualche giorno prima di Natale, ma stranamente il cane non c'era.
L'avevano cercato per ore e poi avevano sospeso le ricerche per andare a prendere a scuola la figlioletta di 6 anni.

Con lei sono tornati in campagna per continuare le ricerche, visto che la bimba e il pitbull erano molto affezionati.
Hanno continuato a cercarlo, fino a quando non hanno incrociato un uomo che spingeva una carriola in direzione dei cassonetti della spazzatura: dentro c'era Danko, immerso in un lago di sangue.
L'uomo ha spiegato di aver trovato il cane moribondo davanti al suo cancello.
Padre e figlia hanno portato velocemente il cane dal veterinario, dove gli sono state riscontrate profonde ferite alla testa causate da una fucilata.
I proprietari hanno anche portato Danko in una clinica veterinaria specializzata di Cagliari, ma è stato tutto inutile: Danko è morto dopo alcuni giorni di agonia.

Dopo le indagini svolte dalle Forze dell'Ordine del Comune di Sorso si é subito rrivati a capire che l'autore dell'uccisione del cane era la stessa persona che trasportava su una carriola il corpo del povero Danko...
Qui di seguito il link della petizione da firmare:

http://www.firmiamo.it/caneuccisocon...omunedisorsoss


Qui sotto invece gli indirizzi mail delle varie istituzioni per chiedere che la persona che ha compiuto questo gesto orribile sia punita a norma di legge, come minimo.

Nota di AgireOra: nelle mail occorre evitare di scrivere insulti, chi è capace solo di scrivere insulti, si astenga dalla protesta, perché altrimenti fa solo peggio e mette nei guai i volontari del posto (oltre a se stesso e oltre a rovinare una protesta legittima).


giuseppe.morghen@comune.sorso.ss.it, segreteriasindaco@comune.sorso.ss.it, Giuseppe.pilo@comune.sorso.ss.it, fabrizio.demelas@comune.sorso.ss.it, simonetta.pietri@comune.sorso.ss.it, gianpaolo.sanna@comune.sorso.ss.it, stss233640@carabinieri.it, ferdi@lavabit.com, tribunale.sassari@giustizia.it, procura.sassari@giustizia.it, prefettura.sassari@interno.it, sanita.animale@aslsassari.it, martini_f@camera.it, info@legadelcane.org

Qui di seguito invece gli indirizzi dei vari mezzi d'informazione a cui inviare la lettera in copia:

l.soriga@lanuovasardegna.it, forum@mediaset.it, gabibbo@mediaset.it, unione@unionesarda.it, redazione@alghero.tv, info@catalantv.it, info@sardegna1.it, info@tcs.tv, cronaca@lanuovasardegna.it, redazione@antenna1sardegna.tv, tgr.sardegna@rai.it
Rispondi quotando