Cari utenti,
Sono stato lontano poichè il decorso di mio babbo non aveva novità sostanziali.
Ieri ha finito il primo ciclo di Sutent anche se ha dovuto interromperlo per circa 15 gg per l'intervento di radiochirurgia alla testa e per la flebite alle gambe.
Ora flebite risolta e oggi consulto a Siena post intervento: l'intervento è andato bene poichè la metastasi è stata bruciata, ma purtroppo la risonanza ha evidenziato una nuova lesione alla tempia di circa 5 mm.
Il radiochirurgo ha escluso per adesso un nuovo intervento di radiochirurgia poichè troppo ravvicinato al precedente e lo stato di salute del mio babbo è un pò compromesso per le cure ricevute precedentemente. Ci ha consigliato di fare due mesi di cura Sutent, richiedere TAC completa per valutare se altre metastasi sono comparse in altri organi... Poi se ci sono le condizioni se ne può riparlare. Ha detto che la radiochirurgia fa effetto per una lesione di max
3 cm e secondo lui in due mesi non dovrebbe superare quelle dimensioni.
Ci ha fatto capire però che ne nascono altre alla testa c'è poco da fare se non una radioterapia estesa.
Ho un forte presentimento che non ci ha voluto dire che è spacciato.....
In più da quello che ho capito il Sutent non fa effetto per metastasi celebrali.
Ora Giovedì abbiamo il consulto con l'oncologo che ci segue.
Vediamo quello che ci dice.
Un saluto.
|