Cari ragazzini buon pomeriggio a tutti. Non c'è granchè da dire in questa giornata uggiosa e fredda. Anche la mia tiroide è andata a spasso, non si sa dove.... avevo cominciato con Eutirox 50, poi 75, poi 100 per finire, dall'altro giorno a 125. In effetti , e per questo sono seguito anche dall'unità di endocrinologia oncologica dello IOV, il sutent rovina parecchio la funzionalità della tiroide. Il mio ultimo valore era 22!!!! La mia dott.ssa di gamiglia voleva darmi, ed è ancora dello stesso parere, la pastiglia da 150 ma ho preferito tranquillizzarla promettendogli che dopo la pausa ed i nuovi esami del sangue, avremo valutato insieme la situazione (altrimenti non mi lasciava vivere!). Gli effetti di questo ipotiroidispo indotto sono molto pesanti: il più scocciante è la stanchezza cronica che non ti permette di fare più di 10 passi senza doverti sedere, poi c'è l'emicrania che non ti lascia in pace un momento. Ora con la nuova dose ho recuperato un pò di forze ma è ancora pesante. Consiglio a tutti, veramente a tutti quant, anche quelli che non hanno alcun sintomo, di farsi prescrivere anche gli esami per la funzionalità tiroidea (TSH e TS3 e 4).
Questo ciclo, che ormai si è concluso lunedì 1, è stato più pesante del solito in quanto ho ancora una piaga al tallone sx aperta e la pelle delle mani, quella dx, sta cominciando a rigenerarsi solo ora. Normalmente il tutto si risolveva entro la prima settimana i pausa... ora ho paura che, avendo il mio organismo accumulato più sutent, gli effetti si prolunghino nel tempo e finiscano per sovrapporsi, la pelle farà in tempo a rigenerarsi completamente entro la prima settimana di terapia???? Staremo a vedere!
Rosanna sei una donna fortissima sotto tutti gli aspetti. Fai invidia!
Paola la ferritina alta normalmente è sintomo di qualche patologia infiammatoria cronica e può inoltre aumentare in diverse malattie acute e croniche quali appunto le neoplasie o/e malattie e infiammaioni del fegato. Ritengo che
Edo abbia il fegato decisamente infiammato, come penso tutti uanti chi più chi meno, visto i medicinali che assorbiamo. Una visita dall'epatologo non guasterebbe, giusto per tranquillizzarti, e dopo una bella dieta visto che il lupo ha ripreso a mangiare!! Ora vi debbo lasciare, il mio caro figliolo vuole che gli corregga tutta la tesi, che ha appena finito di scrivere, per poi trasmetterla al prof. relatore. Probabilmente il giorno 18 di questo mese c'è la cerimomonia di laurea!!!