View Single Post
  #6344 (permalink)  
Vecchio 02-11-2010, 11:11 AM
purpose purpose non è in linea
Senior Member

predefinito

Ciao a tutti, qui sta nevicando che Dio comanda!!!! Dei fiocconi enormi!!! Da noi si chiamano pataras. Dove sei finita primavera? Non vedo l'ora che arrivi la primavera, perchè essendo anche io ipotiroidea, sento molto il freddo con brividi.
Rispondo a te Tommaso, mio figlio ha un negozio di modellismo e giocattoli. E' un settore di nicchia, per quanto riguarda il modellismo, bisogna dire che nel raggio di 100 km, escludendo Torino, sono solo in due, per cui i clienti non dovrebbero mancare, ma purtroppo non è così. Già il modellismo di suo è in forte calo, i giovani preferiscono dedicarsi ad attività tecnologiche (Playstation, Nintendo DS, Facebook, ecc) in più c'è la crisi, per cui queste attività che non sono prettamente necessarie vengono tagliate. Per quanto riguarda il giocattolo, avendo nei paraggi due supermercati e un Toys Center, puoi immaginare che prospettive ha. Avevamo pensato ad introdurre una tipologia di giocattolo da Centro Educativo, ma il target della nostra zona segue prevalentemente la pubblicità televisiva in cui c'è il monopolio di Giochi Preziosi, per cui altri giochi più creativi e, diciamolo, di qualità, non vengono presi in considerazione.
Noi cerchiamo di dare al cliente dei servizi e quel rapporto che nei supermercati non viene dato, ma pochi riescono a capirlo, anzi ci fanno notare che sulle brochure che trovano nelle loro buche postali i prodotti costano di meno (poi che ci siano veramente è un altro discorso). E' molto difficile avere a che fare con una clientela prevalentemente ignorante, che non conosce i giochetti di marketing. Noi, se proponiamo un prodotto, lo abbiamo veramente, non raccontiamo storielle che è già finito o che non è ancora arrivato.
Credo che nel settore in cui lavori tu e carrozzerie in generale non si sia sentita tanto la crisi, anzi ora si tende a riparare l'auto, non a cambiarla. Infatti il marito di mia nipote, che ha una carrozzeria, non ha mai lavorato tanto come in questo periodo.
buona giornata a tutti
Adriana
Rispondi quotando