View Single Post
  #6480 (permalink)  
Vecchio 02-25-2010, 04:46 PM
Fioraia Fioraia non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito per Manu

Cara Manu,
qualche giorno fa, sono stata ad un incontro organizzato da un'associazione che dà supporto ai malati oncologici. Era un sacerdote a parlare (visto che non mi basta quello in casa...!), cmq ha detto che dalla sua esperienza in Hospice,
"il bisogno più importante per una persona ammalata, è percepire che il momento che sta vivendo è prezioso, è il momento in cui ti chiedi il senso di quello che hai fatto, è un tempo in cui riscopri di essere una creatura, un tempo per accomiatarti dalle persone che più ami e che più ti amano prima di introdurti in un'altra vita. Chi si sta incamminando più velocemente, deve avere la possibilità di percepire che è un percorso prezioso, che è una persona preziosa, fino al momento in cui entra nella Casa del Padre."
Credo che tu e tua madre gli abbiate dato questo momento e non è poco........Ti abbraccio forte, Isa


- Franco, Monia, Franca, grazie delle belle parole che ho letto solo io perché il nostro oggi è in versione ghiretto, quindi aspetterò domani mattina per rimetterlo alla console. Ieri era molto "gasato" di questo suo intervento on-line, non per quello che aveva detto, ma per il fatto che era sorpreso di poter comunicare così facilmente in rete anche da casa. Stai a vedere che finiremo con il litigare per il pc tra un poco!

- Rosanna: tanti cari auguri anche da parte nostra!

Un abbraccio grande a tutti e tutte. Isa
Rispondi quotando