View Single Post
  #6502 (permalink)  
Vecchio 02-27-2010, 01:20 AM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member

ubicazione: Conselve - Padova
Smile

Ciao Vasco. Mi piace la tua positività, o forse la tua incoscienza, quando scrivi “mio padre aveva un tumore”…. Purtroppo tuo padre, come tutti noi, HA un tumore di origine renale Per risponderti, in breve, posso dirti che il sutent è un farmaco antiangiogenetico: parolone che significa che inibisce, impedisce il proliferare di nuovi vasi sanguigni collaterali alle cellule tumorali dai quali esse traggono nutrimento e, di conseguenza, proliferano. In sintesi ancora più stretta, il sutent “affama” le cellule tumorali ed impedisce il loro proliferare. Da questa semplicissima spiegazione capirai che la terapia non cura il cancro ma cerca di cronicizzarlo. Anche nelle migliori delle ipotesi, in caso di regressione completa, che in alcuni casi si è verificata, il sutent deve continuare ad essere assunto, forse in dosi ridotte di mantenimento, ma non mi risulta che sia stato interrotto per regressione completa. Un caloroso in bocca al lupo a tuo padre e scusa se sono stato troppo diretto ma sono così…..
Io auguro a tutti noi di rientrare in quel ridottissimo novero delle regressioni complete e, con un ultimo pensiero al grande amico di sempre, Alberto, vi saluto e vi auguro buona notte. Ciao