View Single Post
  #6506 (permalink)  
Vecchio 02-27-2010, 07:20 PM
Fioraia Fioraia non è in linea
Senior Member

ubicazione: Lodi
predefinito

Un grande abbraccio fraterno ad Alberto...

A Vasco: mò ti spiego, quello che anch'io come te, nel tempo, ho dovuto imparare a capire circa il tumore al rene. Perché come te anche noi abbiamo pensato che tolto il dente, eravamo a posto! E invece 5 anni dopo sono comparse le metastasi ai polmoni, così abbiamo iniziato come te con il Sutent, convinti che riducendosi, pian piano sarebbero sparite e ciao! Invece no...dopo qualche mese, l'oncologo ci ha spiegato che sì, si riducono, ma non spariscono mai del tutto e quindi, nel migliore dei casi, bisogna continuare con il Sutent (per noi si parlava di un dosaggio 25) per tutta la vita...Il mio Don non ha sopportato il Sutent (un disastro, diciamocelo!) e poi nei mesi successivi, oltre alle metastasi che si erano ridotte nei polmoni, sono comparse quelle ossee...

e qui mi attacco invece a Davi. Tu hai lo stesso scoraggiamento che ho avuto io quando mi hanno detto, in ospedale, il Don con il femore rotto, che era stata una metastasi e che ce n'erano delle altre. Questo avveniva ad Agosto dello scorso anno. Noi abbiamo sospeso ogni terapia perché il nostro oncologo tiene molto alla qualità della vita più che alla qualità delle terapie, e devo dirti che siamo ancora qui, lui celebra messa (a volte dal letto, a volte da seduto), parla, chiacchiera, scrive, insomma, tranne camminare ed altre cose, è sempre qui con noi. Quindi non ti scoraggiare, affatto!

AIUTOOOO! HA TELEFONATO LA CURIA, 10 MINUTI E ARRIVA IL VESCOVO QUI!!!! E' TUTTO PER ARIA OSTREGA!!!
Rispondi quotando