Un grande grazie ai nuovi auguri. Ho ricevuto più auguri da voi, che siete, per così dire, amici virtuali, che dagli amici reali, che stranamente si dimenticano sempre, a meno che io non li inviti.
Mi sta bene così, almeno mi rendo conto di quanto a volte gli amici siano opportunisti.
In effetti, sarà perchè molto spesso non sto bene, ho preso un po' le distante dalle persone che frequentavo, ritengo che se mi vogliono bene, devono essere loro a cercarmi. Un amico malato è molto scomodo, sei costretto a vivere, anche se in modo marginale, la sua malattia e per chi è sano, questo non è accettabile. Costringe a pensare che non sempre può andare bene e da qualche parte può esserci un tumore che aspetta.
Poi ci sono gli amici che se dici di avere dei dolori , ti interrompono dicendoti che anche loro stanno male, qui e là, bla....bla....
A me non piace parlare della mia malattia, per cui non assillo mai, anzi mi piace parlare di belle cose, di fatti ed avvenimenti.
In voi ho trovato le cose che cercavo da sempre, quell'amicizia discreta, ma presente.
Quindi, un abbraccio virtuale
Adriana
|