View Single Post
  #6826 (permalink)  
Vecchio 04-15-2010, 11:21 AM
purpose purpose non è in linea
Senior Member

predefinito

Ciao Geppo benvenuto anche da parte mia. Per quanto riguarda gli effetti sgradevoli del sutent, non è detto che la sindrome mani-piedi ti possa dare dei problemi. Io noto solo un leggero arrossamento alle mani, anche perchè le bagno spesso ed io ho la pelle già di suo molto sensibile. Ai piedi noto un indurimento della pelle per cui verso metà terapia mi si forma un durone sotto il piede destro, che neutralizzo con un cuscinetto al silicone. Stranamente sono l'unica a cui invece provoca un'infiammazione sul lato posteriore sinistro del collo che si protrae fino alla tempia e alquanto dolorosa.
Per quanto riguarda il consiglio di Isa di impacchettare la pastiglia, sono un po' perplessa.....normalmente questi farmaci sono fatti per arrivare allo stomaco e sono all'interno di una capsula resistente.
Inoltre, se assumi un gastroprotettore, vedi di farlo ad almeno 12 ore dall'assunzione del sutent, perchè potrebbe interferire sull'assorbimento del farmaco. Io prendo Sutent alle 20:30 circa, il gastroprotettore alle 8:30 prima di colazione.
Volevo fare inoltre una considerazione. La maggior parte di voi ha manifestato metastasi ai polmoni, mentre io le ho al fegato ed era anche ricomparsa una recidiva nella loggia renale, per fortuna ora sparita. Mah!!!!
Un abbraccio
Adriana
Rispondi quotando