richiesta di aiuto
Cari Amici,
mio fratello Angelo di anni 61 è affetto da adenocarcinoma prostatico con metastasi ossee; dopo varie vicissitudini siamo giunti ad un ottimo medico di GENOVA che gli ha prescrittto una cura , a fasi alternate, con primo ciclo di gg. 14 con Sutent25, tetratiomolibdato 20 e Nexavar e ciclo successivo con Tarceva 100 ed estrcyt.
La terapia indicata non è prevista per la diagnosi di Angelo, ma il professore, in base a sue ricerche mirate, la ritiene utile allo scopo.
Purtroppo la SS.NN. non prevede l'utilizzo gratuito dei farmaci in oggetto che , dovendole acquistare costerebbero circa € 12.000,00 per mese.
Se la terapia portasse dei miglioramenti significativi per le metastasi ed il PSA si potrebbe provare a chiederne il rimborso tramite un giudizio.
Vi sarei grato se , almeno in questa fase iniziale di questa dura battaglia che ci attende, ci fosse la possibilità di ottenere i farmaci attraverso qualcuno che possa cederli, come ho letto nel forum tramite Tommaso(grandine 72) che suggeriva di mettersi in contatto con Lorenza.
Chiedo pertanto a Tommaso se fosse possibile contattare Lorenza per questo.
Nel ringraziarVi per la opportunità chiederò ad Angelo di poter usufruire del grande beneficio di questa meravigliosa comunità per ottenere supporto, incoraggiamento e soprattutto la amicizia di tutti voi.
Un caro saluto a tutti.
Franco
|