Quote:
Originariamente inviata da con-Fusa+kmai
ciao a tutti!ho seguito con molto interesse la discussione,ognuno cita le proprie fonti e attribuisce ad esse-ovviamente-l'attendibilità assoluta,portando acqua al proprio mulino..il che porta ad..acqua stagnante..ma le analisi di laboratorio ???che fine hanno fatto??
|
Scusate il ritardo: le analisi le ho fatte fare a settembre (9 mesi fa) ma poi il foglio l'ho buttato da una parte e me ne sono completamente dimenticato.
Ora mettendo un po d'ordine in casa è risbucato fuori, ed ecco qui l'analisi (a cui ho occultato i dati sensibili):
Cosa ne pensate?
E' praticamente l'acqua del rubinetto fornita dall'acquedotto comunale della mia città senza alcuna depurazione aggiuntiva da parte mia.
Ci sono però due cose che non mi sono piaciute in questa analisi richiesta nella farmacia sotto casa:
- non c'era alcuna scelta sul tipo di analisi mentre mi sembrava di aver letto su internet che si potevano scegliere analisi più o meno accurate
- le analisi le spediscono per posta quindi in pratica sanno da dove viene effettuato il prelievo dell'acqua da analizzare
Al di la di questo, vi sembra buona questa acqua oppure qualche valore è troppo elevato?
Un'ultima domandina: dando per scontato che l'osmosi non è il massimo, che l'acqua del rubinetto è meglio che quella in bottiglia e che i valori minimi di certe sostanze tossiche per legge è comunque elevato, qual'è l'impianto migliore, "meno sprecone" e quindi più ecologico che un cittadino potrebbe montare in casa propria per migliorare ulteriormente la propria acqua, badando e non badando a spese?
Grazie a tutti
Marco