View Single Post
  #7006 (permalink)  
Vecchio 05-13-2010, 03:23 PM
purpose purpose non è in linea
Senior Member

predefinito

Stavo ancora rimurginando sulle parole scritte da Rosanna al riguardo del costo dei farmaci. Bisognerebbe che la ricerca fosse a carico degli Stati e la commercializzazione dei farmaci fosse curata dalle case farmaceutiche ma controllate dagli Stati stessi, però ne usufruirebbero solo i cittadini degli Stati che hanno investito. Supponendo che siano gli Stati Uniti.....noi saremmo fregati, per cui ....ingoiamo il rospo e preghiamo che qualche Stato, per non dover sborsare troppi quattrini, si decida a controllare questi costi.
Sono stata alla visita di controllo, esami nella norma, inizio sutent questa sera, TAC il 17 maggio. Si ricomincia...sono all'XI ciclo. Ho provato di nuovo a proporre un dosaggio ridotto, ma l'oncologa non ne vuole sapere. Solo se subentrassero dei problemi seri di tossicità, si potrebbe prendere in considerazione la riduzione.

Carissima franc, da quel che ho capito il tuo compagno prende il sutent perchè sono apparsi dei noduli nei polmoni, ma non sono sicuri se sono metastasi?
Se il vostro oncologo ha deciso così è perchè è sicuro che lo siano. Sul prolungamento della cura, penso che tre mesi non siano sufficienti per ridurre i noduli e credo che vi abbia detto che il sutent non guarisce, ma rende cronica la malattia. A tutti noi è stato detto che dobbiamo prendere farmaci per tutta la vita. Se il sutent non funziona più si passa ad un altro farmaco, ormai la strada degli antiangiogenetici è aperta e ci sono già altre sperimentazioni.
Dovete rendere la vostra vita il più possibile normale, con qualche variazione, ovvio....certe cose non si potranno più fare, ma ne rimangono molte altre.
Io sono al XI ciclo e ogni volta ho a che fare con gli effetti collaterali, ma ormai non sto più a pensarci tanto, cerco di fare tutto quello che mi piace, tra cui il giardinaggio e il tennis, certo non sono più competitiva come prima, ma ....ragazzi...che soddisfazione quanto mi riesce ancora qualche bel colpo e batto l'avversaria.
Un abbraccio a tutti
Adriana
Rispondi quotando