Carissimi amici buon pomeriggio,
prima di tutto evviva l’ottimismo di
Soni e di quanti altri !
Soni, non esagerare con le piante ad alto fusto, perché fra qualche lustro, potrebbero darti qualche noia in più ! Le foglie, d’autunno, che si infilino sui tetti o nei canali o sulla strada o sul prato ti toccherà sempre raccattarle !!! Per esperienza, ti suggerirei di metterne poche e ben distanziate!
Circa i noduli, potrei dire una stron..ta me ne scuso in anticipo, perché non farli alcolizzare tutti se benigni il problema e’ risolto ! Per ottimismo non voglio considerare l’altra ipotesi ma in quel caso c’è la terapia a badarci !!!
Franco, ti ricordi quando, qualche post fa ed in privato, ti parlavo dei problemi logistici di Luca a Barcellona aggiungendo alla fine, e’ un ragazzo in gamba sono certo che recupererà il tempo che suo malgrado sta perdendo:
Bene, il 25/5 darà il quinto ed ultimo esame, ieri mi e’ pervenuta questa mail:
… è uscito il primo voto: ingegneria geotecnica 8! che qui è un signor voto ( il massimo è 10) ,e ci sono stati un 10 , un 9 e a seguire il mio. … :
Non male se consideriamo che segue e dà gli esami in spagnolo e che non e’ certo la sua seconda lingua !
Ho desiderato estendere tale informazione alla piazzetta solo per evidenziare quanto i figli oltre che da piccoli possano dare soddisfazioni e infondere coraggio ed ottimismo in noi genitori anche da grandi !
Qualche tempo fa nel fare gli auguri del secondo anniversario ad
Edo e Paola, proiettandoli al venticinquesimo, aggiungevo la frase ….. “immaginate pure di essere attorniati da qualche marmocchietto” .. ..
Frase enfatizzata da
Franca ma, ahimè bistrattata da
nanni il quale menzionò un vecchio detto di sua nonna che, se non ricordo male recitava : :"i figli da piccolini vorresti mangiarli di baci,da grandi...ti penti di non averlo fatto". Alla data, ho ritenuto valida la risposta inviata da Franca, rimandandi in futuro la mia, ora mi permetto di aggiungere:
Nanni, ti auguro di cuore che qualche nipotina possa infondere in te la stessa gioia , coraggio e voglia di vivere di quanto ci stia riuscendo la nipotina con Pasquale, inoltre, alcuni detti di mia nonna recitavano :
- Chi semina raccoglie;
- Dai e dimentica, ricevi e ricordatene;
- Vai sempre alla ricerca di ciò che unisce e non di quel che divide .
Potrei menzionarne mille ancora ma il senso porta sempre allo stesso risultato, nel nostro caso li abbiamo amati da piccoli, continuiamo ad amarli da grandi e non abbiamo/avremo nessuna pretesa che loro facciano altrettanto con noi, certo se hanno ricevuto amore, a loro volta , sapranno donare amore !
Cosa aggiungere ancora, riprendo se non ricordo male quanto detto da
Matilde tanto ma tanto tempo fa: Esci dal letargo grande orso e torna a vivere con maggiore serenità e fiducia !
Ti aspettiamo in piazzetta !
Ciao a tutti
Giuseppe