View Single Post
  #7102 (permalink)  
Vecchio 05-26-2010, 09:22 AM
Giuseppe54 Giuseppe54 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 141
predefinito

Bella gente buon giorno!


Franco,
fortunatamente, ci sono ancora i tuoi post a saper riscaldare sapientemente l’animo dei sutentini, il tuo post, come un raggio di sole, ha saputo dissolvere i nuvoloni e irradiare calda energia da nord a sud ! Scherzi a parte, contentissimo della tua giornata al mare, come al solito, grazie alla tua magistrale capacità narrativa, siamo riusciti quasi ad assaporare gli spaghetti allo scoglio (?!?) ed essere , anche noi, sfiorati dalla brezza marina !
Non disperare, ormai siamo una splendida famiglia allargata in continuo allenamento ed il tuo testimone e’ in buone mani, Bianca appunto ieri ha iniziato la sua pausa ! Arriveranno per te, come per noi tutti, tante e tante pause ancora !

Bobo, non penso proprio che Brunetta abbia le carte in regola per fare challenge alla tua signora !
In tema di tagli, se dovessero tagliare seriamente ( possibilmente dimezzando poltrone e stipendi come già avvenuto in altri paesi europei dove un politico a qualsiasi livello non guadagna in totale oltre 6.000 Euro al mese “effettivi” ), saremmo affrancati da tante sceneggiate alla “Mario Merola” per non parlare delle loro pensioni ed n. incarichi paralleli, ritornando al nostro amico Brunetta, con tre anni e mezzo si è beccato la pensione parlamentare ( almeno 3.000 Euro) ed all’età di 50 anni !
Abbiamo sbagliato tutto, avremmo dovuto darci alla politica !
Toto’ avrebbe aggiunto …… ma mi facciano il piacere !!!

Adriana,
il tema che tocchi e’ ormai una piaga per tanti e non solo in Italia, e’ difficile districarsi in tali contesti, come altrettanto difficile è arrendersi ! Quindi il dictat è “resistere” !
Io personalmente sono appassionato di modellismo navale (…durante la naia, avendo parecchio tempo libero, avevo costruito il vascello Victory, una favola ! Riuscivo a lavorarci anche per nottate intere, la mia postazione di lavoro era diventato un via vai di commilitoni, incuriositi da tale hobby, alcuni dei quali si sono poi cimentati a loro volta a fare qualcosa !
Prendendo spunto da ciò, tuo figlio potrebbe provare a farsi pubblicità presso i centri anziani, i vari clubs, istituti scolastici, cercando di coinvolgere emotivamente il numero maggiore di persone !
Inoltre, poter estendere la linea prodotti verso altri generi esempio, attrezzi per ginnastica , colori specifici per miniature, libri, ecc. ecc.

Da piccoli, ho cercato sempre di avvicinare i miei ragazzi a varie attività hobbistiche ( miniature, modellini statici macchine / aereo , puzzle, ecc.) per distoglierli al massimo dal tubo catodico (TV).

In tema di soddisfazioni dei figli, ringrazio te, Domenico e Franco per le congratulazioni inviate.

Abbiamo cercato di indirizzarli al meglio verso studi che possano offrire loro sbocchi professionali, purtroppo, non sempre ciò può concretizzarsi, in tal caso resta sempre la cultura, la quale, può facilitare altri approcci !

Ormai, siamo alla frutta, ci stiamo quasi riducendo al fatidico “io speriamo che me la cavo” !

Purtroppo, visto che in Italia, dopo aver sistemato figli, nipoti, cugini e compagnia bella dei nostri carissimi e simpaticissimi degni rappresentanti politici e non, resta ben poco, toccherà loro valutare anche le opportunità estere !

Nel mio caso, per il grande non dovremmo avere grossi problemi, è un trattore e la laurea di ingegneria civile (a pieni voti) del politecnico di Milano non è ancora tanto inflazionata !
Per il secondo ho qualche dubbio in più, ha creatività e spirito di iniziativa da vendere, lodi e borse di studio non mancano, però, E RESTA UN PERO’, se il sistema è in crisi, difficilmente riuscirà in Italia a trovare uno sbocco in grado di soddisfare le sue ambizioni !

In ogni caso, è importante che mio figlio o chi per esso riesca a fare qualcosa che lo appaghi, esiste sempre la gavetta, è possibile sempre migliorarsi nel tempo, da nessuna parte è scritto che conseguito un titolo arrivi bellè pronto un posto adeguato !

Nanni, da noi al sud, usiamo i diminuitivi per le persone piu' care, se l'intento di Domenico fosse diverso, lo rincorreremo a calci nel se..... re in metà di mille tanto da fargli superare la velocità del treno più veloce e fargli cambiare size in mezz'ora !!!!

Ciao bella gente , un abbraccio virtuale a tutti

Giuseppe
Rispondi quotando