Carissimi buona serata a tutti. Oggi lavori forzati….
Visto che il buon Dio ci aiuta con queste meravigliose giornate di sole e con tanta forza ancora nello spirito, ma anche tanta vigoria anche nel fisico, oggi ho deciso che devo fare tutti quei lavoretti che non potrò fare tra una decina di giorni: ho appena finito di tagliare l’erba, ho dato l’impregnante e la finitura ad un tavolone di legno che mi servirà domani per rifare la copertura della tettoia che ripara le biciclette; aspetto che scenda il sole per trapiantare un poco di prezzemolo approfittando del fatto che la luna sta per cambiare quindi, dulcis in fundo, preparerò una bella grigliata di pesce (è un anno che aspetto di riprendere le mie mansioni di fuochista!!). Siete tutti invitati (virtualmente s’intende!)
Carissima
Elly sono felicissimo dei buoni risultati delle analisi di
Pasquale. Anche a me, a questo giro, la creatinemia è scesa a 1.31. Il mese scorso era un poco altina (1.46).
Carissimo
Nanni felice delle tue condizioni che mi sembrano abbastanza discrete. Ieri allo IOV ho conosciuto un’altra persona, di Venezia, che sta facendo sperimentazione, per un farmaco contro il tumore alla prostata, e mi sono ricordato dell’emozione del nostro primo incontro riprovando la stessa gratitudine verso chi si sottopone a sperimentazione, con tutti i conseguenti rischi, a favore di tutti noialtri utilizzatori dei farmaci testati. Anche a lui ho detto grazie a nome di tutti quelli che un domani beneficeranno dei risultati della sperimentazione.
Caro
Domenico correggo il tuo tiro: il sole si può prendere ma con molta attenzione: mattina presto fino alle 11 circa, pomeriggio dopo le 5 e sempre con crema ad alta protezione. Ovviamente vietato il succo di pompelmo ed alcuni inibitori/antimicotici (ciclosporina, fluconazolo, eritromicina, itraconazolo, miconazolo, ritonavir ed altri); alcuni induttori (barbiturici, fenitonina, rifampicina, neviparina ed altri); alcuni substrati. Mi pare che tempo fa avevo pubblicato la lista di questi principi attivi vietati perché interagiscono con il citocromo cyp3a4 del sunitinib e del sorafenib. Per quanto riguarda la mia passione per il mare è una cosa dettata dal mio DNA. Non dimenticare che io sono nato e vissuto Cagliari. Per non abbandonare il mare ho accettato di fare servizio prima a Trieste e poi a Venezia, sono in possesso di vari brevetti nautici e di tutte le patenti nautiche esistenti per le navi a motore ed ho passato buona parte della mia vita imbarcato. Il mare ed il sole sono la mia vita!!!
Caro
Giuseppe niente spaghetti allo scoglio: ho mangiato un vassoio di fritto misto che era la fine del mondo... nonostante la cottura profumava ancora di mare! Per quanto riguarda le pause l'oncologo, visto i buoni risultati, mi voleva dare una settimana in più che io ho rifiutato perchè la prenderò a luglio/agosto quando andrò in ferie (lavoro di mia moglie permettendo). Il medico ha replicato dicendo che la prossima volta farà fare tutto a me, tanto a lui non dò ascolto......
Giusto per fare un velocissimo accenno, perchè non voglio rovinarmi lo stomaco, il solo pensiero che Cicciolina, Luxuria, Toni Negri e tanti altri abbiano la pensione da parlamentare con sconti, abbuoni, viaggi gratis ed annessi e connessi mi fa girare talmente i ...... che se non smetto di pensarci entro in orbita!!!
Ora vi lascio…. Mi rimane giusto il tempo per una doccia e poi vado a preparare il pesce….