View Single Post
  #7129 (permalink)  
Vecchio 06-01-2010, 12:29 AM
elena68 elena68 non è in linea
Junior Member

predefinito Sono una figlia molto angosciata x mio padre che ha appena concluso il primociclo di sutent da 50mg x combattere una metastasi pleurica che si è risvegliata dopo 19 ANNI dall' asportazione di un rene . per circa 15 gg il sutent non sembrava invasivo,

ooo
Quote:
Originariamente inviata da sagu64 Visualizza il messaggio
ciao Cucciolo,
stavo cercando aggiornamenti sul farmaco Sutent e ho visto il tuo messaggio, spero di esserti utile.
Mia mamma è stata operata a marzo 2006 per un tumore renale, sembrava tutto ok, ma le metastasi al polmone non si sono fatte attendere e dopo innumerevoli sforzi da parte dei medici sono riusciti a farci avere questo costoso farmaco. Ha iniziato la cura a giugno scorso all'inizio con cicli da 4 sett. e 2 sett pausa ma poi sono state ridotte a 3 e 2 pausa.
Proprio oggi inizia il 5° ciclo! dall'ultima tac le metastasi risultano ridotte ai
minimi termini !!!!!! purtroppo tutti gli effetti collaterali descritti nel foglio informativo ci sono tutti e ogni volta diversi. E' molto combattiva, ed è quello che devi essere anche tu. Non scoraggiarti può essere dura ma non arrenderti, sono sicura che ci saranno dei buoni risultati anche per te!
Se vuoi qualche altra informazione o solo sfogarti rispondimi, spero di esserti stata d'aiuto. In bocca al lupo . Sagu64
Sono una figlia molto angosciata x mio padre che ha appena concluso il primociclo di sutent da 50mg x combattere una metastasi pleurica che si è risvegliata dopo 19 ANNI dall' asportazione di un rene . per circa 15 gg il sutent non sembrava invasivo, anzi, il babbo continuava a lavorare lamentando solo i postumi dell' intervento di talcaggio al polmone effettuato circa due mesi fa x evitare il continuo riempimento d'acqua del polmone stesso dovuto appunto alle cellule maligne provenienti dal rene. poi alla fine della terza settimana di cura con sutent, TUTTI gli effetti negativi del farmaco sono improvvisamente esplosi riducendo mio padre a una specie di larva totalmente dipendente da mia madre anche x le Più banali attività quotidiane. è stato atroce, sconvolgente e straziante, anche perché non ce lo aspettavamo, dato l'inizio così indolore. appena smesso il farmaco, la situazione è immeditamente migliorata, ma il babbo è rimasto depresso e siamo tutti terrorizzati da come potrà reagire al secondo ciclo di trattamento. L' aver letto la tua lettera mi ha però molto tirata su di morale soprattutto x gli strabilianti risultati ottenuti da tua madre con la terapia. ti ptrego, rimaniamo in contatto e dimmi a che cosa potremmo andare incontro nei prossimi mesi di trattamento con sutent, in particolare se le atroci coliche addominali che perseguitano mio padre la notte e che neppure il buscopan riesce facilmente ad attenuare continueranno a persistere e se c'è un sistema per prevenirle o renderle meno acute. Grazie, è molto importante trovare con cui condividere questo pesante fardello per farci forza l'un l'altro. datemi notizie, speranze, qulsiasi cosa perchè l'angoscia che sto provando in quste settimane mi sta veramente ammazzando e io invece devo essere forte x i miei genitori che stanno vivendo questo incubo..
Rispondi quotando