View Single Post
  #91 (permalink)  
Vecchio 06-09-2010, 09:26 PM
Myta Myta non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 301
predefinito

Ciao Vaniaca, benvenuta nella nostra famiglia virtuale. Sicuramente avrai letto i post precedenti riguardo ad Afinitor (Everolimus). Essendo un farmaco sperimentale,( ancora per poco), gli effetti collaterali non sono stati descritti su foglio illustrativo, ma in base all'esperienza di chi lo sta utilizzando posso tranquillizzarti affermando che è molto ben tollerato e non dà grossi problemi. Devi porre attenzione ai valori della glicemia e della funzionalità epatica, evitare assolutamente di assumere succo di pompelmo, controllare la pressione almeno una volta la settimana.

L'epistassi è un evento che può capitare. Occorre distinguere se si tratta di una piccola emorragia sporadica, nel qual caso basta tamponare temporaneamente, oppure di una copiosa perdita continua. In questo caso è bene controllare la pressione, e nel caso fosse troppo alta consultare il proprio medico per valutare la posibilità di iniziare una terapia antipertensiva; utile anche controllare il valore delle piastrine attraverso un prelievo ematico. La mucosite (bruciore e dolore al cavo orale) è anche essa una diretta conseguenza dell'assunzione del farmaco. Il nostro oncologo consiglia di utilizzare un pò di bicarbonato ed effettuare degli sciacqui giornalieri, ed eventualmente anche un collutorio che non contenga alcool.

Per qualsiasi problema, in ogni caso, confrontandoti con noi vedrai che non sembrerà così pesante Se ti va parlaci un pò di voi, di che tipo di malattia ha tuo marito, che percorso terapeutico ha fatto e dove è seguito....qui siamo in tanti,e se ci avrai letto un pò, saprai che siamo una vera famiglia molto unita e che accoglie sempre volentieri nuovi membri e compagni di strada....
Claudio, un saluto anche a te ed alla tua bellissima Roma, continua a darci tue notizie, mi raccomando
Un caro saluto a tutti
Rispondi quotando