View Single Post
  #7172 (permalink)  
Vecchio 06-15-2010, 11:26 PM
niky niky non è in linea
Member

predefinito

Cari Franco, Giuseppe, Franca grazie per le risposte! Sentire le vostre esperienze mi rende meno sola nell'affrontare la malattia che colpisce mio papà, a lui racconto sempre di voi e vorrei che un pò alla volta si interessasse a internet e provasse a conoscervi. A Franco vorrei dire che per me stare vicino a mio papà significa vivere più intensamente la mia vita, e godere al massimo ogni momento che posso stare con lui. Di recente ho parlato con un prete partendo dal mio domandarmi il "perchè esiste la malattia". Lui mi ha risposto che a questo non sa dare risposta e che a volte molte cose le si capisce molto più avanti, ma che al momento devo cercare di vedere ciò che la malattia mi da e mi ha cambiato. Penso la malattia ci permetta di intensificare e valorizzare la nostra vita in quanto ci pone più consapevolmente di fronte al fatto che non siamo immortali, e quindi come familiari soffriamo con voi e cerchiamo di dare il massimo sentendoci così sereni di aver vissuto al meglio i momenti con voi. Penso tua moglie sia più felice a trascorrere un pomeriggio con te in casa ed essere serena, senza rimpiangere la bella passeggiata che potrebbe fare fuori. Noi ci sentiamo bene a starvi vicino e forse a volte siamo troppo apprensivi e vi soffochiamo. Quello che vorrei trasmetterti caro Franco è che ogni sacrificio è donato gratuitamente col cuore. Voi ce la mettete davvero tutta a sopportare gli effetti collaterali delle terapie, le attese dei referti, donarci un sorriso e siete davvero degli Eroi con la E maiuscola!!
Oggi ho chiamato l'oncologo per i disturbi mano piede e mi ha detto intanto di ridurre Nexavar a 400mg e di fare dei pediluvi con acqua tiepida e sale inglese, mettere calzature comode e fare impacchi di crema all'urea.
Mah speriamo!!
Un abbraccio a voi tutti
Ps Franca quali cuscinetti hai usato per i piedi? Quelli al silicone? Tu sei in terapia ancora con sutent?
Rispondi quotando