ciao a tutti.. è da molto che non scrivo perchè papà ha assorbito quasi la totalità del mio tempo libero... ho piacere di aggiornarvi un pò perchè il non poter gridare o piangere se non di nascosto comincia ad essere troppo...
una rabbia infinita contro questa vita che costringe le persone che amiamo a queste torture mediche ..ma soprattutto morali!
nel caso di mio padre prima il rene, poi le metastasi ossee ..e l'immobilità che ne consegue dati i dolori.
non sono qui a lamentarmi e scusatemi se ve ne dò l'impressione ma ho bisogno di sfogare un pò questo dolore-rabbia con chi mi può capire e che non mi giudica solo stressata.
passo le serate a documentarmi, a cercare cure alternative, integratori... tisane.. non per la guarigione, sia chiaro.. ma per la stabilizzazione (che bel risultato sarebbe un pò per tutti riuscire in questo, vero?).
ora sta facendo radio terapie alle cervicali ..quindi via di corsa a prendere latte di mandorla, miele, yogurt ..dato che l'albume, consumato crudo è un ottimo gastroprotettore, ho pure comprato 2 galline così che possa averlo fresco tutti i gg... si lotta tutto il tempo anche per trovargli qsa da fare. ha lavorato una vita, non è abituato a leggere libri e così, nei miei pochi momenti liberi, eccomi a ridipingere la ringhiera assieme a lui (sono movimenti che può fare) e altro ancora....
si cerca di restituire un pò di dignità ad un uomo che ne ha sempre avuta da vendere e che ha sempre rispettato gli altri più di se stesso .....e a volte mi trovo a chiedermi perchè la vita porti tutti noi a vedere i nostri cari soffrire così...
chiedo scusa a tutti di questo sfogo, sò che anche voi siete immersi in questa vita piena di visite, controlli, cure e dolore.. lasciate che le mie parole siano solo lo sfogo di dolore e di impotenza di una figlia addolorata e spaventata
un grande abbraccio a tutti
|