Cari tutti,
prendiamo il caso di
Monia. Ora, chi la segue da un pò di tempo, si sarà reso conto che NON SI FA MAI MANCARE NIENTE! No perché scusami
Monia, lo dico con sorridente affetto, ma cristoforo, siete andati una settimana in vacanza, belli tranquilli, pure lontano e....vi si è rotta la macchina, che aveva solo tre mesi di vita!!!!!, prima di rientrare!!! Questa è una vera e propria sfiga amica mia!!
Ecco allora, prendiamo il caso di
Monia. Con tutti gli acciacchi, la responsabilità di madre, di moglie, di lavoratrice, nonostante le mille piccole sfighe che ogni tanto le arrivano addoso, ritira la Pet, il risultato non è positivo al 100% eppure ti dice "
mi sento tranquilla".
Per me, questo significa soltanto che Dio le è talmente vicino da farle sentire che, nonostante tutte le apparenze,
Lui è sempre con lei.
Qui non c'entra il "perché un bimbo si ammala" o "perché il Don, Franco, Monia, Franca, Papuzzo, Edo, Tommaso, ecc.. si ammalano". Qui il fatto è che ci si può ammalare. Punto. La malattia, è una realtà estremamente democratica. Può capitare anche alla persona più salutista e più sana. Poi c'è chi se la prende con Dio, pensando che sia Lui il responsabile, ma la verità,almeno secondo me, è che quando veniamo al mondo, nessuno ci dà un bel contrattino a tempo indeterminato. Riceviamo un bel contratto a progetto, ed il progetto è "Progetto Vita".
Poi se sarà lunga, se sarà breve, se avremo tanta salute, se saremo cagionevoli, questo è un terno al lotto!
Io ve lo giuro, che in questi anni con il Don, Dio l'ho visto sempre vicinissimo a Lui, aiutandolo in tante piccole cose, donandogli quella serenità, quella tranquillità di cui parlava, per l'appunto, la Grandissima
Monia.
Perché parliamoci chiaro: è facile essere felici e sereni quando si sta bene, il lavoro va bene, la vita affettiva è ok, ecc.... mentre è a dir poco straordinario essere tranquilli quando lotti contro un alieno, ritiri una Pet con un lieve peggioramento e cristoforo, ti si rompe pure la macchina in vacanza....e di domenica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MONIA,TI ADORO!!!!