Sn Elena 68, ho scritto qlk settimana fa angosciata x i devastanti effetti collaterali di sutent da 50 mg sul fisico di mio padre a cui, dopo 19 anni dall'intervento di asportazione di un rene per carcinoma, questo si è risvegliato nella pleura di un polmone, causandogli ripetuti riempimenti di liquido all' interno del polmone stesso ke però, proprio in qs medesimo interno, non presenta alcuna lesione maligna. Il papà, ke ha dovuto interrompere la terapia con 3 gg di anticipo xké nn la tollerava più, si è ripreso molto in fretta e le prove del sangue appena eseguite nn hanno riscontrato anomalie nei valori e soprattutto hanno evidenziato la totale regressione dei marcatori tumorali.Ci è veramente sembrato di toccare il cielo con 1 dito!! Il guaio è però ke già dalla prima pillola di sutent assunta 2 gg fa, si sn subito delineati i fastidi ben noti, x ora tollerabibili, ma mi domando dv si arriverà tra qlk giorno, se qs volta sin da subito si sn verificati degli inconvenienti.. Ad ogni modo l'mportante è ke il farmaco funzioni sulla proliferazione delle cellule maligne e una cosa ke tenevo a precisare è ke, documentandomi- sempre qui su internet- sulle esperienze di pazienti americani sottoposti a terapia cn sutent in seguito a tumore renale, queste persone si sono dimostrate entusiaste dell' efficacia della cura, pur lamentandone tutti i tristemente noti effetti collaterali. Mi ha dato tanta fiducia sentire i racconti di questa gente, anke xké da loro sn riuscita a capire cose ke qui, data l' ancor scarsa conoscenza del farmaco, nessuno era in grado di kiarirmi. Dunque, forza e coraggio, non perdiamo mai le speranze, lottiamo confidando sugli enormi progressi ke la medicina compie ogni giorno..
|