View Single Post
  #7193 (permalink)  
Vecchio 06-19-2010, 05:08 PM
elena68 elena68 non è in linea
Junior Member

predefinito elena68-consigli e domande

Volevo far presente ke mio padre, oggi alla quinta pillola di sutent 2o ciclo, a parte una certa stankezza, nn sta x niente male.. Una dottoressa sua conoscente (nn il suo oncologo in verità) gli ha consigliato di assumere già a partire dal periodo di sospensione del farmaco, degli integratori di minerali e vitamine, ma soprattutto uno sciroppo a base di aloe dalle note proprietà decongestionanti e lenitive sulle mucose di bocca, gola e stomaco e sulla pelle, nonkè utile contro gli spsmi del colon, organo sul quale il sutent, sul babbo, aveva maggiormente infierito. Le dosi di sciroppo vanno aumentate con il procedere della cura, in modo appunto da essere maggiormente protetti con l'aumento di carico del farmaco in corpo.In effetti sta funzionando, xké non stanno comparendo le odiose ulcerazioni di bocca e lingua ke avevano reso insostenibile la vita di mio padre e ke si erano manifestate fin dai primissimi gg del primo ciclo di sutent. Per prevenire le lacerazioni della pelle di mani,piedi, inguine e guance, stiamo usando a iosa pomate all'ossido di zinco. "Amici sutentini", possono sembrare ridicoli "rimedi della nonna" ma vale la pena provarli, xké male non fanno, semmai possono aiutare a tollerare meno dolorosamente la terapia. Una curiosità: c'è qno a cui, cm nel caso di mio padre, le metastasi renali si sn risvegliate nn nel polmone ma nella pleura e senza intaccare il polmone stesso? I medici hanno detto ke il ns è un caso da manuale.. Infatti erano alquanto spiazzati e hanno faticato all'inizio a formulare una diagnosi precisa. Fatemi,vi prego, sapere, anke x capire ke cosa ci aspetta, visto ke nn conosciamo nessuno in qs situazione..
Rispondi quotando