Caro
Edo, il Don si sarebbe arrabbiato con il suo Grande Capo per il figlio del tuo collega, quando gli capitava di sentirne, diceva "
noi dovremo dare spiegazioni del nostro agire al Signore, però anche Lui ne dovrà dare a noi!"
Per quanto riguarda il "
non è giusto" di Franco e di altri, tenete presente che gli viene dato il Serenase, via intramuscolo, uno al mattino e uno la sera. E' sopito ma si risveglia ogni tanto. E' sereno, tranquillo, anche perché il rotweiler di casa ha transennato l'area, quindi la porta resta chiusa e gli amici che vorrebbe vicino, tutti avvisati, entrano dal portino. Ieri sera mi ha detto "
Ti penso tanto dal mare!", allora gli ho chiesto se era bello, lui ha risposto "
Bellissimo!". Era su una barca, con un bellissimo mare e un bellissimo sole. Forse qualcuno preferirebbe essere lucido e consapevole fino all'ultimo, e lo capisco. Però conosco il Don e sò per certo che lui, invece, si è sempre spaventato molto della realtà che lo riguardava, tant'è che preferiva non sapere nulla inizialmente e che fossi io a tirare le fila. A me piace pensare che lui stia vedendo un bel mare, piuttosto che il suo letto d'ospedale con la flebo....Poi chiaramente, mi piace che dal suo mare pensi a me, eh!
Non ha dolore fisico, mangia e beve poco ma lo fa, continua a dirmi "
se sei qui, è meglio". Ed io resto qui. Non vi dico che voglia ho di fare un matrimonio a Pioltello sabato mattina in compenso....questo sì che mi rompe proprio tanto!