View Single Post
  #7311 (permalink)  
Vecchio 07-13-2010, 08:55 AM
Giuseppe54 Giuseppe54 non è in linea
Senior Member

predefinito Risultati Tac: Non ci siamo !!!!

Carissimi amici buona giornata a tutti voi,
ieri ritiro esito TAC e visita di controllo, il risultato non e’ stato dei migliori, purtroppo, non si può essere solo e sempre promossi !

La parte incriminata recita testualmente:

…. Addome : in esiti di resezione parziale del rene destro appare in incremento il conglomerato adenopatico localizzato in sede retrocavale in parziale contatto con la loggia renale destra e diametro attuale di 43 mm rispetto a 34 mm misurati in precedenza. Immodificata l’adenopatia posta anteriormente al pilastro diaframmatico destro di 18 mm. Sostanzialmente immodificati i restanti rilievi addomino-pelvici con persistenza di discreto versamento ascitico in pelvi..Invariata una piccola lacuna ipodensa di 7 mm in sede cefalo-pancreatica di verosimile significato cistico.

Avrei preferito non angosciarvi con tale notizia ma, non comunicarlo, equivarrebbe a non essere sinceri con tutti voi !

L’epilogo e’ che cambieremo terapia, il 9 Agosto, ritiro ed avvio Everolimus.

Le domande che sorgerebbero spontanee riguardano gli effetti collaterali della nuova terapia e come combatterli, già il sutent causava drastiche riduzioni dei globuli bianchi ecc. ecc , ora, col nuovo farmaco, preferisco pensare in positivo, non mi fascerò la testa prima di rompermela; staremo a vedere sul come affrontarli !

Ho l’impressione che dovremo rinunciare ad un viaggio pianificato da tempo dal 23 Agosto al 10 Set, non sapendo l’evoluzione della nuova terapia, penso sia rischioso gestirlo .

Dedicherò qualche ora a rileggermi le pagine del forum parallelo su Everolimus facendo tesoro delle esperienze descritte, nel frattempo, welcome suggerimenti

Grazie amici e ciao a tutti
Giuseppe
Rispondi quotando