View Single Post
  #1 (permalink)  
Vecchio 03-28-2008, 03:21 PM
Edilio Edilio non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 4
predefinito La stima del CPC medio di AdWords è affidabile per AdSense?

Ciao.
Ho un sito con un banner AdSense in 3° posizione per una determinata parola chiave molto stagionale, che anche nel periodo di magra è stimata da AdWords per un CPC medio: $0,76 (e un CPC massimo di $2,48).
Il problema è che i click effettuati sul banner dai visitatori di questo sito, mi vengono pagati mediamente da google $0,08, praticamente il 10%.
E' normale questo? Capita anche a voi?
Il mio account non dovrebbe essere in smart pricing, dal momento che altri banner su altri siti vengono pagati anche intorno al dollaro per click.
La mia teoria è che questo CPC stimato sia su base annua, o comunque poco aggiornato, mentre invece il CPC effettivo risente molto della concorrenza e dell'asta delle parole chiave, a livello anche giornaliero.
Purtroppo questo meccanismo porta ad una ulteriore difficoltà nel capire il funzionamento e quindi nel cercare di migliorare il rendimento del sito...
Voi cosa ne pensate?
Quali sono le vostre esperienze?
Grazie
Rispondi quotando